Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 9 a domenica 11 marzo

Piacenza Jazz Fest continua a diffondere nell'aria le frizzanti note dei suoi concerti mentre al Conservatorio Nicolini si celebrano le donne compositrici e a Fiorenzuola d'Arda si festeggia l'anolino in brodo

La cantante americana Nnenna Freelon

1. Nell'ambito del Piacenza Jazz Fest. al teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda sabato sera Nnenna Freelon, accompagnata dal suo trio, ammalierà il pubblico presentando in seducenti interpretazioni alcuni brani della black music più raffinata del nostro tempo. La affiancherà Arturo Caccavale, acclamato vincitore lo scorso anno del Concorso Bettinardi, con il suo quintetto.

2. Storica rassegna del Piacenza Jazz Fest, “Il Jazz al Centro” propone domenica un concerto in orario da happy hour presso il Centro Commerciale “Gotico”: protagonista è Giuliano Ligabue con la sua Swing Band.

3. Dopo il successo e i tanti positivi apprezzamenti dello scorso anno, sabato e domenica  a Fiorenzuola d’Arda  si svolgerà la seconda edizione del Festival dell’Anolino, che si propone anche come un omaggio culinario alle principali paste fresche ripiene in brodo dell’Emilia Romagna.

Festival dell'Anolino-3-2

4. Proseguono sabato sera i concerti/degustazione presso Villa Costanza che in occasione della Rassegna “Area Jazz e Dintorni” si trasforma nella Salsamenteria della Musica. Il prossimo appuntamento musicale è con ."Dal Musical allo Standard Jazz".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento