rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 9 a domenica 11 marzo

Piacenza Jazz Fest continua a diffondere nell'aria le frizzanti note dei suoi concerti mentre al Conservatorio Nicolini si celebrano le donne compositrici e a Fiorenzuola d'Arda si festeggia l'anolino in brodo

1. Nell'ambito del Piacenza Jazz Fest. al teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda sabato sera Nnenna Freelon, accompagnata dal suo trio, ammalierà il pubblico presentando in seducenti interpretazioni alcuni brani della black music più raffinata del nostro tempo. La affiancherà Arturo Caccavale, acclamato vincitore lo scorso anno del Concorso Bettinardi, con il suo quintetto.

2. Storica rassegna del Piacenza Jazz Fest, “Il Jazz al Centro” propone domenica un concerto in orario da happy hour presso il Centro Commerciale “Gotico”: protagonista è Giuliano Ligabue con la sua Swing Band.

3. Dopo il successo e i tanti positivi apprezzamenti dello scorso anno, sabato e domenica  a Fiorenzuola d’Arda  si svolgerà la seconda edizione del Festival dell’Anolino, che si propone anche come un omaggio culinario alle principali paste fresche ripiene in brodo dell’Emilia Romagna.

Festival dell'Anolino-3-2

4. Proseguono sabato sera i concerti/degustazione presso Villa Costanza che in occasione della Rassegna “Area Jazz e Dintorni” si trasforma nella Salsamenteria della Musica. Il prossimo appuntamento musicale è con ."Dal Musical allo Standard Jazz".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 9 a domenica 11 marzo

IlPiacenza è in caricamento