rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 novembre

Ritornano nel cuore della città gli Ambulanti di Forte dei Marmi mentre a Castel San Giovanni esplode tutta la dolcezza del cioccolato e a Ponte dell'Olio si diffondono i Sapori del Borgo. Fiorenzuola si prepara intanto ad un tuffo nel Risorgimento sulle tracce di Umberto I

1. A grandissima richiesta ritorna domenica nel cuore della città, tra Piazza Cavalli e Piazza Duomo, l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®.

2. Venerdì e sabato la Strada dei Vini dei Colli Piacentini e la Strada del Po e della Bassa Piacentina saranno ospiti di Eataly Piacenza. Si parte venerdì sera con la Cena dei Pasgat e si prosegue sabato con una giornata dedicata ad Arti e Mestieri nell'Agro-alimentare.

3. Sabato torna Cioccolandia a Castel San Giovanni. Alle ore 15 ci sarà il  momento clou della manifestazione con il taglio del salame di cioccolato lungo 250 metri. Tra le iniziative "Foto Ciok" e laboratorio "La Fabbrica del Cioccolato", inoltre esibizione itinerante della band Bancarotta Fraudolenta

4Non perdere il filo, immagini ed eventi speciali lungo Via Felice Frasi sabato dalle 16 alle 20. Allestimento vintage, vetrine viventi, animazione per bambini e una mostra fotografica.

filo-7

5. Festa di San Martino al Alseno da venerdì a domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 novembre

IlPiacenza è in caricamento