rotate-mobile
WeekEnd

Musica, spettacoli, arte: gli eventi nel weekend fino a domenica 11 settembre

In città da non perdere la serata di venerdì con squisita cena al Germoglio - tutto a favore di Armonia - e nel corso del weekend la "Festa da Steimbar" e la "Festa del Fungo". Agli amanti della lirica, Estate Farnese offre inoltre un romantico sabato sera in compagnia di Violetta

CONCERTI, SPETTACOLI

Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi giovedì sera con Alcarras, venerdì con La ricotta e Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini.
Domenica serata-evento con la proiezione di YOUNG EUROPE, prodotto dalla Polizia di Stato. Confermata la presenza del regista Matteo Vicino,

Dopo un annullamento dovuto alle avverse condizioni meteo, è finalmente arrivato il momento di ascoltare il concerto che il raffinato chitarrista Giuliano Ligabue avrebbe tenuto all’interno della rassegna Summertime in Jazz con la sua Swing Band, costituita da ben otto musicisti. Appuntamento in piazza Patrioti a Cortemaggiore giovedì 8 settembre alle 21.

Venerdì a Cortemaggiore spazio al Fillmore Festival: kermesse musicale gratuita, diffusa nel centro storico della cittadina. Sabato grande attesa per il concerto dal vivo di Dolcenera.

Si conclude domenica il Festival Piacenza Musica al Conservatorio Nicolini, dopo una settimana di incontri e concerti a scandire i vari momenti della giornata: mattino, pomeriggio e sera. 

Lultimaprovincia vi attende sabato alle 21 in Piazza XX Settembre a Carpaneto con lo spettacolo Attento si scivola!

Concerto nell'ambito della Rassegna Antichi Organi. Un patrimonio da salvare sabato alle 21 nella Chiesa di San Germano a Podenzano.

Domenica tappa dell'Appennino Festival all'Oratorio di Fognano (Bobbio) alle 18 per un concerto al tramonto con Adriano Sangineto (arpa celtica e bardica) e Carlo Gandolfi  (piva e tin whistle). Alle ore 19 aperitivo a cura del Relais Sant’Ambrogio (per info: 338 5070508).

Sabato evento clou del weekend: Estate Farnese propone l'opera lirica "La Traviata", a cura degli Amici della Lirica.

FESTE, SAGRE

Da venerdì 9 a martedì 13 settembre si celebra la tradizionale e sempre molto attesa Festa da Steimbar presso la Parrocchia di San Giuseppe Operaio, in via Arata.

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre, tre giornate dedicate al fungo porcino. Si festeggia infatti presso il Campo Sportivo Folgore in via Pavia la 44° edizione della Festa del Fungo con serate di buon cibo, musica e balli.

Venerdì  e sabato  a San Nicolò presso Piazza A. Barca è il momento di  FestinZucca con la Pro loco Amis ad San Niculò. Due serate musicali con accesso gratuito e cena a base di zucca. 

Domenica 11 Settembre nei Giardini Margherita si tiene la seconda edizione del Festival delle Ragazze e dei Ragazzi

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre torna per la 28a edizione la Torta Spisigona a Gragnano Trebbiense, con stand gastronomici aperti dalle ore 19 e serate danzanti con rinomate orchestre

A Fiorenzuola weekend all'insegna della pace e dell'integrazione con la Festa Multietnica. Appuntamenti fino al 13 settembre con cene, musica, danze, incontri e anche sport.

Domenica e lunedì a Bettola ritorna l'Antica Fiera di Settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, spettacoli, arte: gli eventi nel weekend fino a domenica 11 settembre

IlPiacenza è in caricamento