rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi da venerdì 3 gennaio all'Epifania

Le feste natalizie sono ormai solo un ricordo, coronato dalla ricorrenza dell'Epifania e dall'arrivo della Befana. Nel fine settimana Kronos propone per "Natale ad Arte" gli ultimi incontri, laboratori e visite guidate, mentre chi vuole trascorrere l'Epifania fuori città può approfittare delle suggestive proposte dei Castelli del Ducato

SPETTACOLI, MUSICA

Doppio appuntamento venerdì e sabato sera al Teatro Duse di Cortemaggiore  con la commedia noir dal titolo 8 donne e 1 mistero ispirata all’opera di Robert Thomas.

Sabato sera al Teatro President va in scena Ra Familia Bubièiza con Malett i sood, commedia brillante in tre atti di Egidio Carella.

Gradito ritorno al MIlestone del vincitore del Concorso Bettinardi 2016: Claudio jr De Rosa. Sabato sera il saxofonista - che aveva vinto nella sezione dei Solisti - torna con il suo quartetto a presentare il suo ultimo disco Forces.

Domenica  alle 17 a Travo nella Chiesa di S. Antonino Martire è in programma il Concerto di Capodanno, un viaggio musicale tra valzer, tango, serenate e canzoni da tutto il mondo per dare il benvenuto al nuovo anno, a cura di Nicoletta Rosati (violoncello) e Elena Gobbi (pianoforte).

Nell'ambito della rassegna "Itinerari di Teatro ...ed è dicembre" è in programma domenica alle 16,30 presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato Il  Famoso “Canto di Natale” del Signor Charles Dickens.

Spettacolo a scopo benefico domenica sera a Fiorenzuola presso il Teatro Verdi. In scena Il quarto Re Magio.

Come da tradizione, anche quest’anno a conclusione delle festività natalizie, si rinnova l’appuntamento con il ​Concerto dell'Epifania che vede protagonista il Coro Polifonico Farnesiano diretto dal Maestro Mario Pigazzini. Appuntamento nella Basilica di S. Antonino lunedì alle ore 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi da venerdì 3 gennaio all'Epifania

IlPiacenza è in caricamento