rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi nel weekend dell'Epifania

Per la gioia di tutti i bambini domenica arriva la Motobefana sul Pubblico Passeggio, mentre a Grazzano Visconti si festeggia l'Epifania con un'imperdibile Parata Storica. Tante proposte suggestive anche da parte dei Castelli del Ducato ed in città ultime aperture straordinarie delle salite alle cupole della Cattedrale e della Basilica di Santa Maria di Campagna, con interessanti eventi collaterali. Sempre di grande richiamo la mostra "Annibale. Un Mito Mediterraneo"

6. Torna sabato alle ore 21 la rassegna dialettale al Teatro President con la Ra Familia Bubiéiza che presenta L’indimenticabile agosto, commedia dialettale brillante in tre atti di Umberto Morucchio e Gilberto Govi, tratta dal repertorio di Gilberto Govi e tradotta in vernacolo bobbiese

7. Annibale. Un Mito Mediterraneo è il titolo dellla mostra evento dedicata al grande condottiero cartaginese e allestita a Palazzo Farnese. Curata dal professor Giovanni Brizzi, accademico italiano e massimo esperto di Annibale, l'esposizione rappresenta un viaggio nella storia del Mediterraneo all’epoca delle Guerre Puniche, attraverso la vicenda dell’uomo che osò sfidare Roma. Domenica alle 15 è prevista una visita guidata a cura del Coordinamento Scopripiacenza.

8. Sabato appuntamento con il Mercatino del Borgo organizzato all’interno della Galleria Commerciale Borgo Faxhall. Tante bancarelle ed espositori di oggettistica, modernariato e collezionismo.

9. Circoteatro, danza e magia per la chiusura della nuova rassegna per le famiglie “Itinerari di Teatro… ed è dicembre”. Appuntamento domenica alle 16.30 presso la Parrocchia del Corpus Domini con I Maggiordomi.

10. A Pontenure ultimi giorni per ammirare il Christmas Lights Show 2018, realizzato grazie a 50 canali computerizzati e  12mila luci, con nuove musiche e effetti speciali.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi nel weekend dell'Epifania

IlPiacenza è in caricamento