rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi nel weekend dell'Epifania

Per la gioia di tutti i bambini domenica arriva la Motobefana sul Pubblico Passeggio, mentre a Grazzano Visconti si festeggia l'Epifania con un'imperdibile Parata Storica. Tante proposte suggestive anche da parte dei Castelli del Ducato ed in città ultime aperture straordinarie delle salite alle cupole della Cattedrale e della Basilica di Santa Maria di Campagna, con interessanti eventi collaterali. Sempre di grande richiamo la mostra "Annibale. Un Mito Mediterraneo"

SPETTACOLI, MUSICA, INCONTRI

Venerdì

In programma giovedì e venerdì sera al teatro Duse di Cortemaggiore lo spettacolo Non sparate sul postino, messo in scena dalla Compagnia Teatrale Ancora Senza Nome.

Sabato

Sabato sera si terrà per il terzo anno consecutivo nel salone monumentale di Palazzo Gotico il tradizionale concerto Gospel benefico Arrivano cantando. Presentato da Andrea Baldini, l'evento vedrà la partecipazione di quattro cori del nostro territorio:  Christmas Bells, New Sisters Gospel Choir, I Tasti Neri e Spirit Gospel Choir.

Nell'ambito dell'iniziativa Fine anno con l'amico Giovanni da Pordenone, sabato alle 21 nel Refettorio di Santa Maria di Campagna proiezione di un film e Tavola Rotonda sulla congiura del 1547 contro Pier Luigi Farnese.

Torna sabato alle ore 21 la rassegna dialettale al Teatro President con la Ra Familia Bubiéiza che presenta L’indimenticabile agosto, commedia dialettale brillante in tre atti di Umberto Morucchio e Gilberto Govi, tratta dal repertorio di Gilberto Govi e tradotta in vernacolo bobbiese.

Sabato sera al Milestone esibizione del quartetto capitanato da Emanuele Cisi  con il progetto No Eyes - Looking at Lester Young, un omaggio al grande saxofonista a 60 anni dalla scomparsa.

In programma sabato alle 21.15 presso il Teatro Verdi di Fiorenzuola Alessandro Bertozzi & Archimia con Into the Stringsun’originale selezione di canzoni tutte dedicate, come dichiara il musicista, “a chi ama la musica strumentale e il sax contralto”.

Nella Chiesa Parocchiale di Pecorara alle 21 concerto della Corale di Pecorara.

Domenica

Si rinnova anche quest’anno, a conclusione delle festività natalizie, l’appuntamento con il tradizionale Concerto dell’Epifania che vede protagonista il Coro Polifonico Farnesiano diretto dal Maestro Mario Pigazzini.  Appuntamento domenica alle 16.30 nella Basilica di Sant'Antonino.

Domenica alle ore 15 la monumentale chiesa parrocchiale dei Santi Timoteo e Sinforiano a Caminata - Alta Val Tidone sarà la location ideale per il Concerto dell'Epifania del Coro Alpino Val Tidone.

Tombola dell'Epifania con Africa Mission domenica pomeriggio presso la Parrocchia di Santa Franca: un momento di divertimento e riflessione per iniziare il cammino solidale del 2019.

Circoteatro, danza e magia per la chiusura della nuova rassegna per le famiglie “Itinerari di Teatro… ed è dicembre”. Appuntamento domenica alle 16.30 presso la Parrocchia del Corpus Domini con I Maggiordomi.

Nell'ambito dell'iniziativa Fine anno con l'amico Giovanni da Pordenone, domenica alle 18 nella Sala del Duca è prevista la  presentazione del volume "Nel giardino si incontrano gli Dei" (ed. Sperling & Kupfer), di Isabella Casali. Ne parla l’Autrice in dialogo con Robert Gionelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi nel weekend dell'Epifania

IlPiacenza è in caricamento