rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend dell'Epifania

Si festeggia l'Epifania con il tradizionale concerto del Coro Farnesiano e le ultime iniziative di Natale ad Arte, tra cui la salita alla cupola con il nuovo suggestivo percorso, mentre al Teatro Municipale gorgheggia l'incantevole Sissi

1. Il 2018 si apre con un evento speciale in esclusiva nazionale: domenica alle ore 16 va in scena al teatro Municipale il musical La principessa Sissi. Ideato da Corrado Abbati su musiche di Alessandro Nidi, lo spettacolo è liberamente ispirato al film di Ernst Marischka. Si tratta di un'opera vivace e divertente, con atmosfere degne della più famosa tradizione viennese. Da non perdere!

2. Rispettando la tradizione, ritorna sabato la Motobefana, evento organizzato dai motociclisti dell’Associazione B.A.C.A. ® - Bikers Against Child Abuse – (Motociclisti contro l’abuso sui Bambini). La festa anche quest’anno coniugherà l’aspetto ludico dedicato ai bambini con il motogiro dedicato alla “Befana motociclista”, che sfilerà per le vie della città. In Piazza Sant'Antonino sabato dalle 11 alle 13 un corteo di automobili d’epoca rievocherà la tradizione dei doni agli agenti di Polizia municipale nel giorno dell'Epifania. Sabato pomeriggio arriverà la Befana anche presso la sede dei Vigili del Fuoco e il Palazzetto dello Sport di via Alberici.
Viva Viva la Befana a Grazzano Visconti: sabato dalle 10 grande festa nel Borgo con i Mercatini e l'arrivo della Befana con lo Spazzacamino disoccupato, mentre a Fiorenzuola la Befana discende dalla torre campanaria.  Venerdì dalle 9 di sera alle 9 di mattina si aspetta la Befana al Museo di Palazzo Farnese, con La Befana vien di notte...aspettiamola al Museo!

3. Venerdì sera presso la Società Operaia di Gropparello in via Roma 50, vi sarà la proiezione del Lungometraggio Saturnales per la regia di Gianpaolo Saccomano, film di genere Thriller Poliziesco girato nella nostra provincia

4. Natale ad Arte è un vasto programma di eventi in Cattedrale che permette di ammirare ancora una volta i grandi affreschi della cupola. Sono confermate le salite di sabato 6 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, e di domenica 7 dalle 16 alle 19, così come l’incontro di sabato “Dialogo intorno all’Epifania” e il laboratorio didattico di domenica “I Re Magi di zucchero".

5. Venerdì sera va in scena al teatro President la compagnia dialettale “Ra Familia Bubièiza” con  Il dente del giudizio, commedia divertente e brillante in tre atti di Ugo Palmerini  tratta dal repertorio di Gilberto Govi e tradotta in vernacolo bobbiese da Sandra Mazzari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend dell'Epifania

IlPiacenza è in caricamento