rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend dell'Immacolata

Dai Castelli del Ducato provengono suggestive proposte per questo fine settimana, ma sono tante le iniziative anche per chi resta in città, tra spettacoli, concerti, incontri e originali eventi prenatalizi, tra cui le proposte del Germoglio e del Centro Commerciale Gotico. E mentre si onora l'Immacolata, a Bobbio  si festeggia la Sagra della Lumaca e Castell'Arquato si trasforma in Winterland - Il Paese del Natale

INCONTRI, LABORATORI, MERCATINI

Venerdì pomeriggio in Piazza Cavalli laboratori creativi per bambini di addobbi per albero e presepe. Ingresso libero.

Venerdì alle ore 17,30 alla Libreria Postumia è in programma la presentazione del libro di poesie di Daniele Maggi Un’anima raminga tra terra e cielo.

Sabato alle ore 17,00 alla Libreria internazionale Romagnosi è in programma la presentazione del libro per bambini di Michela Salotti Buon compleanno Om E Shanti.

Sabato alle 17,30 alla Libreria Postumia viene presentato il libro a cura di MARA NEGRATI, CLAUDIA RAZZA, ANTONELLA LENTI: Metti in tavola la prevenzione; Teoria e pratica in tema di alimentazione e tumore mammario. Interviene il prof. Luigi Cavanna.

Sabato alle 21 ultimo appuntamento della rassegna #SabatoParco 2019 presso il Castello di Gazzola, attuale sede del Municipio, per trascorrere una serata in compagnia del Gruppo Astrofili di Piacenza.

Sabato e domenica pomeriggio il Museo di Storia Naturale propone Aspettando il Natale, laboratori didattici gratuiti.

Natale handmade a Spazio2 sabato pomeriggio con Mariella Sottosanti e le sue idee per gli addobbi fatti in casa.

Presso Il Gemoglio viene proposto sabato pomeriggio un laboratorio natalizio per adulti.

Sabato sera presso l'Auditorium della Fondazione incontro pubblico con Yvan Sagnet, presidente di “No Cap”, realtà no-profit promotrice della prima filiera etica italiana contro il caporalato.

A Mano Market – Christmas edition 2019 sabato e domenica presso l'Auditorium Sant'Ilario. Mercatino hand made e creativi con lo scopo di promuovere e valorizzare l'artigianato locale, la creatività giovanile e l'ingegno creativo.

Anche questo Natale EMERGENCY trasforma l’affannosa ricerca del regalo perfetto nella possibilità di fare un gesto di pace, contribuendo a garantire cure alle vittime della guerra e della povertà e a promuovere una cultura di solidarietà e rispetto dei diritti umani. I volontari di Emergency Piacenza saranno presenti sabato 7 e domenica 8 dicembre in Via XX Settembre angolo Via Cavour, dalle 9 alle 18

Domenica il piazzale esterno del Centro Commerciale Gotico tornerà ad ospitare le Bancarelle del Forte, che ricreeranno le magiche atmosfere del mercato toscano. 

Accendiamo il Natale: domenica alle ore 16.30 in piazza Serena a Vigolzone si festeggia tutti insieme con l'accensione delle luci dell'albero di Natale. Musica e vin brulè per tutti.

Domenica Mercatino di Natale a Bobbio e Mercatino sotto l'Albero in Piazza Trento a Travo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend dell'Immacolata

IlPiacenza è in caricamento