rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Pasqua in zona rossa, gli appuntamenti online da giovedì 1 a lunedì 5 aprile

All'insegna della corsa al vaccino questo fine settimana pasquale in cui il lockdown è più serrato che mai. Gli eventi online sono praticamente gli unici consentiti, e ormai siamo assuefatti a questa modalità di partecipazione. Intanto giorno per giorno si snodano gli eventi organizzati da Kronos nell'ambito della rassegna culturale "Primavera ad Arte", con tanti interessanti appuntamenti fino a maggio inoltreto

L'associazione culturale "Il Cavaliere Blu" propone un viaggio alla scoperta delle avanguardie storiche, nell'intreccio tra pittura, architettura e letteratura. Il corso prevede quattro incontri il giovedì alle 18.30, durante i quali Alessandro Malinverni, Carlo Mambriani e Juri Giordani presentano i principali movimenti culturali che hanno cambiato il corso del Novecento artistico e letterario.

Proseguono gli incontri a cura dell'associazione Astrofili di Piacenza: giovedì sera si parla del Cielo di aprile, a cura di Alberto Magnani.

         banner-10

Inizia giovedì Primavera ad Arte, la rassegna culturale proposta da Kronos - Museo della Cattedrale. Alle 20.30 è previsto  il Laboratorio didattico per bambini dai 5 ai....99 anni Ma quante uova!, per realizzare insieme tante uova colorate!

Venerdì e sabato vengono proposte invece alle 15.30 due visite virtuali guidate tra arte e iconografia, rispettivamente Imago pietatis: l'iconografia del Cristo che vive nel sepolcro e La resurrezione di Cristo: l'mmagine che un tempo non c'era.

La sera di Pasquetta, Primavera ad Arte propone Da Piacenza destinazione...Italia, un viaggio virtuale che sostituisce la classica gita fuori porta, arricchito da mini-lezioni di storia dell'arte e da una sorta di prontuario per il turista.

destinazione-italia-01-3

Domenica alle 17, con replica lunedì alle 11,  il tradizionale concerto pasquale della Banca di Piacenza, che nonostante la pandemia non rinuncia ad offrire questo omaggio in musica alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua in zona rossa, gli appuntamenti online da giovedì 1 a lunedì 5 aprile

IlPiacenza è in caricamento