rotate-mobile
WeekEnd

Festa della Repubblica, gli eventi nel weekend da giovedì 2 a domenica 5 giugno

E' un lungo weekend iniziato giovedì con la Festa della Repubblica e aperture straordinarie di Musei e altre location. Sabato e domenica c'è poi la possibilità di rivedere al Teatro Filodrammatici un grande classico della letteratura russa, "Il gabbiano". Previsto domenica sera a Borgonovo anche un intervento di Vittorio Sgarbi in merito alla Collegiata di Santa Maria Assunta

SPETTACOLI, CONCERTI, MANIFESTAZIONI

Festa della Repubblica giovedì, con cerimonia istituzionale e aperture straordinarie di teatri e Musei, visite guidate e altre iniziative. Aperto dalle 15 alle 18 anche Kronos - Museo della Cattedrale.

Giovedì sera  a Fiorenzuola d'Arda nella bellissima cornice di Piazza Molinari è in programma il Gran Galà lirico E lucevan le stelle

Festa delle famiglie FaFesta giovedì dalle 14 in poi a San Pietro in Cerro, con tante iniziative nella suggestiva cornice del Castello.

Venerdì serata speciale alla Volta del Vescovo con cena multietnica, danze, canti e iniziative di solidarietà.

Venerdì sera presso la sede della Famiglia Piasinteina Zugum cul piasintein, gioco condotto da Fabrizio Solenghi

.La compagnia Tevlab presenta al Teatro San Matteo sabato e domenica sera Il Gabbiano di Anton Cechov

Concerto della domenica offerto alla città alle 10.30 presso il Salone dei Concerti del Conservatorio Nicolini.

Nella splendida cornice del Teatro Municipale, domenica sera andrà in scena  Es𝐩𝐨𝐢𝐫, lo spettacolo di fine anno degli allievi dell'Accademia di Danza Domenichino da Piacenza accompagnati da tre danzatori ospiti: Samuele Berbenni, Emanuele Chiesa e Giacomo Migliavacca.

Domenica sera a Gossolengo in Piazza Roma l'Orchestra Magica Musica iin concerto regalerà agli ascoltatori emozioni davvero uniche!

Festa del Germoglio domenica, con tante iniziative per tutta la famiglia, compresi i laboratori nella fattoria per i più piccoli. Pranzo all'insegna della migliore tradizione gastronomica piacentina, grigliata serale e chiusura con musica dal vivo!

Fiera della Torta di Patate domenica a Farini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, gli eventi nel weekend da giovedì 2 a domenica 5 giugno

IlPiacenza è in caricamento