rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 2 al 4 giugno

Ultimo weekend per visitare l'intera mostra del Guercino, che rimarrà aperta solo per la salita alla cupola del Duomo. Venerdì sera è poi imperdibile al Municipale il concerto per la Festa della Repubblica ma in città c'è anche Daniele Ronda con "A Beautiful Mind"...quale scegliete?

1. Continuano il successo e il record di visite per Guercino a Piacenza - tra sacro e profano, mostra-evento fra Palazzo Farnese e il Duomo. Venerdì e sabato la mostra allestita nella Cappella Ducale sarà visitabile sino alle 23 ma domenica sarà l'ultimo giorno di apertura dell'allestimento a Palazzo Farnese. La salita alla cupola sarà possibile fino al 4 luglio.

2.  Piacenza come Roma: parata militare per la Festa della Repubblica! Venerdì 2 giugno  è prevista infatti una parata simile a quella dei Fori Imperiali nella Capitale. La partenza è  fissata per le 11 con la sfilata di plotoni e mezzi da viale Risorgimento - con accompagnamento della Banda Ponchielli,  per arrivare poi in piazza Cavalli, dove alle 11.30 si svolgerà la cerimonia istituzionale. Venerdì sera al Teatro Municipale Festa della Repubblica in musica con il concerto a ingresso libero degli Ottoni della Scala. Dirige Brian Richard Earl.

3. Il tour estivo del cantante piacentino Daniele Ronda per la presentazione del nuovo album A Beautiful Mind fa tappa venerdì sera al Campo Sportivo Folgore di Piacenza, nell'ambito della Festa dello Sportivo.. Stand gastronomici e ingresso libero.

4. Festa delle Rose da venerdì a domenica a Trevozzo, con serate all'insegna del divertimento e dell'enogastronomia, con prodotti tipici quali pisarei e fasö, tagliata, salamelle, il tutto innaffiato da ottimi vini locali e accompagnato da buona musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 2 al 4 giugno

IlPiacenza è in caricamento