rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

"Benvenuta matricola", Welcome Days alla Cattolica

Cominceranno lunedì 11 settembre le giornate di accoglienza rivolte alle matricole dell'Università Cattolica. Primo Welcome Day quello della Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Sono state definite Welcome days le giornate di accoglienza dei neoiscritti all’università Cattolica di Piacenza, che si terranno a partire da lunedì 11 settembre. Le studentesse e gli studenti potranno incontrare i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle tre facoltà piacentine.

A dare il via ai Welcome days, lunedì 11 settembre, alle 12.30, presso l’Aula C, sarà la Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Dopo il saluto del Direttore di Sede, dott. Mauro Balordi, la preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, prof.ssa Annamaria Fellegara,  presenterà i corsi di laurea e gli insegnamenti, l’organizzazione delle lezioni e delle esercitazioni della facoltà, suggerendo preziosi consigli su come affrontare l’inizio del percorso universitario. Saranno poi presentate le tutor di gruppo Camilla Credali, Costanza Mariani e Annagrazia Pollice.

Lunedì 27 settembre alle ore 10.30 presso l’Auditorium G. Mazzocchi le matricole della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali incontreranno i proff. Lorenzo Morelli, Marco Trevisan e la tutor di gruppo Nadia Dallavalle; nella stessa giornata, sempre alle ore 10.30 presso la sala convegni G. Piana, le matricole del corso Sustainable Agricolture for Food Quality and Environment (Safe) incontreranno i proff. Marco Trevisan, Stefano Poni e la tutor di gruppo Cecilia Squeri.

Programma analogo verrà riproposto il 2 ottobre dalle 13.30 in Aula 12 alle matricole della Facoltà di Scienze della Formazione. L’offerta formativa sarà presentata dalla prof.ssa Carla Ghizzoni, coordinatore del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, dalla dr.ssa Anna Paratici, coordinatrice tirocini e dalla dr.ssa Gessica Monticelli, tutor di gruppo.

L’intervento della preside e dei docenti sarà seguito da SOS Matricola: le addette del servizio orientamento e i tutor di gruppo illustreranno orari e programmi dei corsi, daranno indicazioni sull’organizzazione della didattica e descriveranno i servizi e le opportunità disponibili per gli studenti della Cattolica

Per informazioni: Servizio Orientamento, Tel.: 0523 599.372 – 186, e-mail: servizio.orientamento-pc@unicatt.it

Welcome Day ECONOMIA e GIURISPRUDENZA 50x70 Piacenza-page-001-2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benvenuta matricola", Welcome Days alla Cattolica

IlPiacenza è in caricamento