rotate-mobile
Eventi Castell'Arquato

A Castell'Arquato torna la magia del Natale con Winterland

Winterland - Il Paese del Natale si festeggerà giovedì 8 dicembre a Castell'Arquato. Previste mostre, mercatini, iniziative gastronomiche, esibizioni musicali itineranti e tanto altro

Da giovedì 8 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017 nel centro medievale di Castell'Arquato svetterà la Bandiera arancione del Touring Club, come Borgo eletto tra i Gioielli d’Italia e i Borghi più belli d'Italia, dove poter ammirare più di cento presepi in un percorso unico, tra presepi meccanici, della tradizione, d'artista e mostre collettive. 

Nel Palazzo del Podestà, in Piazza Municipio, la mostra “Presepi nel Mondo” vi condurrà in particolare attraverso scenari inconsueti, mentre nelle Grotte di Santo Spirito in via della Riva la mostra “Natale, la tenerezza di Dio”, riporterà l’atmosfera ad una dimensione più familiare ed intima.
L’albero di Natale sarà invece protagonista di un contest per premiare il migliore e più originale.

Il borgo di Castell'Arquato in veste natalizia festeggerà la terza edizione di Winterland - Il Paese del Natale proprio giovedì 8 dicembre 2016. In occasione dell’evento potrete passeggiare tra le vie acciottolate dell’antico borgo alla scoperta dei mercatini di artigianato legato al Natale e gustare specialità tipiche gastronomiche in versione “street food”.

Un dolce appuntamento per i più golosi presso l’Enoteca Comunale in Piazza Municipio: i maestri pasticceri della Val d’Arda si sfideranno in duello sul più tradizionale dei dolci natalizi: il panettone.

Nei vicoli del borgo potrete imbattervi in artisti di strada e zampognari, mentre il coro "I Tasti Neri" intonerà le più tradizionali melodie natalizie e nel pomeriggio la casetta di Babbo Natale si materializzerà in Piazza Municipio per il divertimento dei bambini.

Nella Rocca Viscontea sarà allestito per tutta la giornata il kisser set fotografico (nella speciale versione “bacio sotto il vischio”), mentre la visita guidata a lume di candela Christmas in Love alle ore 17.00 sarà dedicata alle coppie più romantiche.

programma-8

 Info: IAT Castell’Arquato, Tel. 0523 803215 - iatcastellarquato@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castell'Arquato torna la magia del Natale con Winterland

IlPiacenza è in caricamento