rotate-mobile
Eventi

Festival Lultimaprovincia, workshop sabato 15 e domenica 16 settembre

Si svolgeranno presso l'Open Space 360° di via Scalabrini 19 sabato 15 e domenica 16 settembre due workshop gratuiti nell'ambito del Festival Lultimaprovincia. Si tratta de "Il corpo eccentrico" e "Il corpo singolo e il corpo collettivo"

Si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 settembre nello spazio OPEN SPACE 360° dI via Scalabrini 19 due workshop nell'ambito del Festival Lultimaprovincia 2018.
 
IL CORPO ECCENTRICO - l’attore di teatro/circo
Un percorso di approfondimento tra teatro e circo con Rolando Tarquini, fondatore di Manicomics Teatro e attore della Compagnia Finzi Pasca attraversando coppie di parole significative per il lavoro attoriale: forma e informazione, casualità e causalità, commozione e distacco,  tempo e contrattempo, controllo e flusso, sostanza ed effetto secondo, empatia e finzione, logica e paradosso.

IL CORPO SINGOLO E IL CORPO COLLETTIVO
Erika Bettin e Francesco Lanciotti, artisti di circo contemporaneo e coppia acrobatica, si propongono, con questo percorso, di dare ai partecipanti una maggiore coscienza di come sfruttare il proprio e l'altrui corpo in maniera creativa. Uscire dagli schemi del movimento vuol dire saper sfruttare la propria fisicità per creare nuovi modi di spostarsi, presenziare o interagire, in scena uscendo dall' input collettivo condizionato.

La partecipazione a ciascun workshop è gratuita. 
Orari: "Il corpo singolo e il corpo collettivo" dalle 9.30 alle 13; "Il corpo eccentrico" dalle 14.30 alle 18.00
La partecipazione ai due percorsi è consigliata ma non obbligatoria. L'iscrizione può avvenire anche per un percorso solamente.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento massimo di 20 persone per percorso.

prenotazioni whatsapp: 3331741885

MANICOMICS TEATRO

attore creazione movimento

info[at]manicomics.it

via Scalabrini 19, 29121 Piacenza

www.manicomics.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Lultimaprovincia, workshop sabato 15 e domenica 16 settembre

IlPiacenza è in caricamento