rotate-mobile
Eventi

Workshop di Riccardo Buscarini, successo all'Officina delle Ombre

All'Officina delle Ombre interessante workshop del danzatore e coreografo RICCARDO BUSCARINI, rivolto agli allievi delle scuole di danza di Piacenza. Una ventina i partecipanti

Interessante workshop di Riccardo Buscarini per gli allievi delle scuole di danza piacentine. All’Officina delle Ombre più di venti giovani si sono confrontati mercoledì 9 gennaio con il danzatore e coreografo di Piacenza, che vive e lavora a Londra da alcuni anni ed è considerato una delle figure più interessanti della scena coreografica contemporanea.

Il workshop rientrava nell’ambito dei programmi formativi di “InFormazione Teatrale” organizzati da Teatro Gioco Vita e Associazione Amici del Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
 
Il gruppo dei partecipanti ha lavorato intensamente per circa due ore dimostrando grande concentrazione e interesse nei confronti degli esercizi e delle parti coreografiche proposte da Buscarini.
Erano presenti: Eleonora Puglia, Camilla Peretti, Carlotta Conti, Elia Scirè, Paola Fontana, Simone Gatti, Maria Sole Schiavi, Federica Gulì, Francesco Beltrami, Ornella Trespid, Laura Conca, Rebecca Vyorst, Alessia Papetti, Clarissa Sapienza ed Eleonora Lambertini dell’Accademia di Danza “Domenichino da Piacenza” diretta da Giuseppina Campolonghi, Michela Arcelli ed Elisabetta Rossi; Laura Orsi, Bianca Nicollini e Sabrina Zerre del Balletto di Piacenza Choròs diretto da Marcella Azzali; Joy Atoe e Michelle Atoe della Stanza di Danza diretta da Simona De Paola; Claudia Passaro.

Riccardo Buscarini con il suo “10 tracce per la fine del mondo” sarà in scena al Teatro Comunale Filodrammatici di Piacenza venerdì 11 gennaio alle ore 21, serata di apertura della sezione Teatro Danza della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2012/2013.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop di Riccardo Buscarini, successo all'Officina delle Ombre

IlPiacenza è in caricamento