rotate-mobile
A Fiorenzuola / Fiorenzuola d'Arda / Via Boiardi

Ancora pochi giorni per iscriversi al corso di operatore socio sanitario organizzato da Tutor

Il nuovo percorso formativo della durata di mille ore, di cui 450 di stage, consentirà di ottenere un certificato di qualifica professionale. La responsabile: «Più del 90% dei partecipanti trova un’occupazione durante o appena dopo il termine del corso»

Ancora pochi giorni per iscriversi al corso organizzato dall’ente di formazione Tutor di Fiorenzuola, che consentirà di ottenere il certificato di qualifica professionale di Operatore socio-sanitario. Si tratta di una figura professionale che opera sia nel settore sociale che in quello sanitario svolgendo un’attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in contesto sociale e sanitario e a favorirne il benessere e l’autonomia. L’attività dell'operatore socio-sanitario viene svolta in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziale o semiresidenziale, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente. Il corso permette di acquisire competenze nella promozione del benessere psicologico e relazionale della persona, nell' adattamento domestico ambientale, nell'assistenza alla salute della persona e nella cura dei bisogni primari.

Le iscrizioni chiuderanno intorno a Natale poi, dopo una fase di selezione, verrà avviato il percorso formativo della durata di mille ore, di cui quattrocentocinquanta in stage. È prevista una quota di partecipazione. Gli interessati possono chiamare lo 0523 981080 o scrivere a tutor3@tutorspa.it.

Il corso è destinato a un massimo di 25 persone che abbiano i seguenti requisiti: assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o formazione (possesso della licenza media), compimento del diciottesimo anno di età e domicilio e/o residenza nella Regione Emilia Romagna. «Da diversi anni organizziamo questo corso per dare risposta alle numerose richieste provenienti dai servizi socio-sanitari e socio-assistenziali del territorio – precisa Grazia Marchetta, responsabile della sede fiorenzuolana di Tutor S.c.r.l. e coordinatore del corso. Gli esiti sono talmente positivi (più del 90% dei partecipanti trova un’occupazione durante o appena dopo il termine del corso) che abbiamo deciso di replicare l’iniziativa anche quest’anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora pochi giorni per iscriversi al corso di operatore socio sanitario organizzato da Tutor

IlPiacenza è in caricamento