rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guida

Amanti dello sport? I percorsi per fare jogging a Piacenza

Se volete affrontare un percorso soft vi consigliamo una corsa lineare sul Pubblico Passeggio, al parco della Galleana, al parco di Montecucco o al Daturi

Siete amanti dello sport ma non avete tempo per andare in palestra? Ecco qualche idea per fare una corsa rivitalizzante restando in città.

Se volete affrontare un percorso soft vi consigliamo una corsa lineare sul Pubblico Passeggio, al parco della Galleana, al parco di Montecucco o al Daturi. 

Per i più coraggiosi e soprattutto allenati proponiamo alcuni percorsi più impegnativi. Il primo misura complessivamente 11.700 metri ma ovviamente si può tagliare in diversi spezzoni. La partenza è in via Nino Bixio. Si continua in direzione Scalo Pontieri, per poi passare sull’argine dei fiumi Po e Trebbia e arrivare al Camposanto Vecchio. La conclusione è prevista nella zona nuova di Borgotrebbia.

Il secondo percorso, che misura complessivamente 21 chilometri, parte dallo stadio di atletica Pino Dordoni. Si passa poi dentro due bellissimi parchi, quello di Montecucco e quello della Galleana, per finire sulle piste ciclabili di Vallera e di Borgo Santa Franca. Si può poi percorrere un circuito Vallera – Quartazzola – Gossolengo per tornare infine allo Stadio di Atletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amanti dello sport? I percorsi per fare jogging a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento