Come conservare le decorazioni di Natale senza rovinarle

Il magico periodo delle festività natalizie è terminato, gli impegni quotidiani chiamano e oltre a ritornare al lavoro, bisogna occuparsi anche di disfare tutte le decorazioni natalizie presenti in casa. Ecco qualche consiglio

Il magico periodo delle festività natalizie è terminato, gli impegni quotidiani chiamano e oltre a ritornare al lavoro o a scuola dopo un bel periodo di relax, bisogna occuparsi anche di disfare tutte le decorazioni natalizie presenti in casa. Ma come conservarle in modo ordinato pronte per l'anno prossimo? Ecco alcuni consigli.

Contenitori

Prima di cominciare a mettere via palline, nastri e luci, bisogna procurarsi un bel po' di scatole. Si può scegliere tra contenitori di plastica o di cartone, in modo da proteggere le decorazioni fino all'anno successivo. Per essere organizzati al meglio, è possibile acquistare anche delle etichette da mettere sulle varie scatole indicando il contenuto delle stesse, in modo da ritrovare all'occorrenza gli oggetti che ci servono in poco tempo.

Come conservare l'albero

L'albero che avete usato durante le feste è artificiale? Prima di metterlo via è meglio coprirlo con un sacco di plastica e riporlo nella scatola originaria; oppure, se questa è stata gettata, va conservato in un grande spazio, come la cantina, ben sigillato.

Addobbi

Come già accennato, per quanto riguarda gli altri addobbi di Natale è preferibile dividere tutto in categorie e in scatole. Le luci, prima di essere messe via, vanno avvolte e legate con un elastico o con dello scotch carta, in modo da evitare che si ingarbuglino. Le statuine del presepe, invece, andrebbero avvolte singolarmente con della carta, per evitare che si rovinino. Anche le palline di Natale più fragili e preziose, infine, andrebbero avvolte una ad una con della carta e conservate con cura all'interno delle scatole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento