menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come trovare una baby sitter a Piacenza

Nel curriculum della baby sitter non devono mancare le esperienze di lavoro, la sua formazione e le competenze, ma quello che più conta sarà la capacità di soddisfare le esigenze della famiglia che offre l'incarico

All’inizio fu Mary Poppins, poi toccò Mrs Doubtfire. E in quei personaggi tanto amati dai bambini c'era tutto ciò che una tata deve avere. Per fare la baby sitter, infatti, ci vogliono tante doti: pazienza, tempismo, capacità farsi rispettare, unità a un mix di autorevolezza, attenzione, premura e dolcezza.

Così, mentre papà e mamme sono al lavoro, i bambini restano in mani sicure. Saranno loro per qualche ora a vestire i panni dei genitore educatori, travestendosi anche da compagni di giochi. La baby sitter, se sarà in grado di conquistarsi la fiducia di tutta la famiglia, diventerà presto una figura di riferimento. 

Nel curriculum della baby sitter non devono mancare le esperienze di lavoro, l'istruzione e la sua formazione, le competenze, una foto e i dati personali, ma quello che più conta sarà la capacità di soddisfare le esigenze della famiglia che offre l'incarico, che spesso viene conquistata da una descrizione di poche righe, in grado di rispondere alle esigenze dei genitori.

Compiti più richiesti alla baby sitter

- curare l'igiene dei bambini (bagnetto, doccia, denti)

- addormentare e risvegliare i bambini

- accompagnare i bambini a scuola o a fare sport

- vestire i bambini

E' naturalmente apprezzata la capacità di intrattenimento e quella di aiuto quotidiano nello svolgere i compiti scolastici. Un plus importante è la capacità di insegnare una lingua straniera, soprattutto in caso di baby sitter madrelingua.

Come trovare una baby sitter a Piacenza

Il passaparola resta la prima fonte di informazioni. Le mamme più grandi sapranno sicuramente consigliare le neo-mamme sulle qualità che le hanno maggiormente colpite delle loro baby sitter. Online vi segnaliamo il portale specializzato Sitly che contiene più di 590mila tra annunci divisi tra genitori e babysitter in tutta Italia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Usb: «Non saremo con i Si Cobas davanti alla Cgil»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento