menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo Farnese

Palazzo Farnese

Musei, chiese e palazzi: i luoghi da visitare a Piacenza

Se volete esplorare le chiese della città vi consigliamo il Duomo, San Savino, Sant'Antonino e Santa Maria di Campagna

Avete amici o parenti che vengono da lontano e vorrebbero visitare la nostra bella città? Ecco un elenco di luoghi che non potete perdervi.

Palazzo Farnese (piazza della Cittadella, 29), ideato dall’architetto Jacopo Barozzi detto il "Vignola", è una costruzione imponete e possiede una facciata bellissima. Non dovrete però limitarvi a guardarlo dall'esterno perché al suo interno potrete trovare delle meraviglie artistiche: il famoso Tondo di Botticelli nella Pinacoteca e il Fegato Etrusco nel museo Archeologico.

Se volete esplorare le chiese della città vi consigliamo il Duomo, San Savino (via Giulio Alberoni), Sant'Antonino e Santa Maria di Campagna. In quest'ultima potrete ammirare gli affreschi del Pordenone.

Se siete appassionati di musei, non dovrete perdervi la Galleria Ricci Oddi (via San Siro, 13) che propone opere di arte moderna, il collegio Alberoni (via Emilia Parmense, 77) che ospita la famosa tavola di Antonello da Messina "Ecce Homo" e il museo civico di Storia naturale (via Scalabrini, 107) che raccoglie collezioni di tipo scientifico. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento