menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diritto allo studio universitario: tutte le agevolazioni

Informazioni dall'Ateneo cittadino e dalla Regione Emilia-Romagna su eventuali agevolazioni post Covid per gli studenti

Dopo l'emergenza Covid, la regione Emilia-Romagna ha varato diverse misure di sostegno agli studenti universitari, oltre a un bando di concorso straordinario per la concessione di borse di studio.  

Nello specifico, è stata prevista l’emanazione da parte di ER.GO, oltre al bando di concorso “ordinario” secondo i requisiti previsti dalla normativa regionale e nazionale, di un ulteriore bando di concorso “straordinario” per la concessione di borse di studio, destinato agli studenti che non raggiungono al 10 agosto 2020 i crediti necessari per l’accesso alla borsa per l’anno accademico 2020/2021. É stato inoltre introdotto il “Bonus straordinario Covid-19” a favore degli studenti che non raggiungono i crediti necessari per l’accesso alla borsa di studio per l’anno accademico 2020/2021.

Un’ulteriore agevolazione riguarda la proroga del termine per la verifica del conseguimento dei crediti da parte degli studenti matricole beneficiari di borsa di studio per l’anno accademico 2019/2020.

Viene data anche la possibilità agli studenti iscritti ad anni successivi al primo di confermare la borsa di studio assegnata per l’anno accademico 2019/2020 con l’utilizzo della quota prevista di “Bonus straordinario Covid-19”.

Tutte le informazioni e le relative modalità per la presentazione delle istanze saranno contenute nei bandi di concorso di ER.GO, che verranno pubblicati sul sito www.er-go.it a inizio luglio.

Borse di studio e premi di laurea alla Cattolica

L'Università Cattolica è da sempre impegnata nel sostegno degli studenti più meritevoli, con un insieme articolato di agevolazioni economiche e interventi mirati sia sulla base di criteri di merito che di reddito. E' possibile consultare il sito internet dell'Ateneo per maggiori informazioni in merito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento