rotate-mobile
Scuola

Mensa scolastica, come fare richiesta al Comune

Tutte le informazioni utili per iscriversi e chiedere agevolazioni tariffarie: ecco come

Da mercoledì 1 luglio aperte le iscrizioni alle mense scolastiche per l'anno 2020/21, domande da presentare solo online sul portale ecivis. Consultando il sito del Comune di Piacenza, è possibile conoscere il menù, le tariffe, le detrazioni e trovare tante altre informazioni utili.

La procedura di iscrizione si svolgerà esclusivamente on line attraverso il portale Ecivis https://piacenza.ecivis.it/. Qui i genitori potranno - accedere con SPID - oppure registrarsi direttamente e creare le proprie credenziali. Per la compilazione della domanda per il rinnovo annuale è possibile accedere attraverso le credenziali già in possesso, oppure con Spid, per confermare o modificare i dati.

Solo per gli utenti che non hanno possibilità di utilizzare internet in autonomia, è possibile richiedere assistenza telefonica nella compilazione della domanda. Gli operatori dei servizi scolastici saranno disponibili telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13 - lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, ai seguenti numeri:

- 0523 492595
- 0523 492596
- 0523 492528
- 0523 492475

In considerazione della situazione legata all'emergenza epidemiologica Covid-19 al momento non è possibile prevedere le modalità di avvio al servizio mensa scolastica per l'anno scolastico 2020/2021. Si precisa che le modalità di svolgimento del servizio saranno condizionate dalle normative e dalle indicazioni nazionali e regionali in materia e dall'organizzazione del nuovo A.S.  2020/2021 da parte delle istituzioni scolastiche.

Per compilare l'iscrizione è necessario disporre di:

- copia del documento di identità del genitore pagante

- numero di cellulare

- indirizzo di posta elettronica

- codici fiscali di tutti i figli che si intende iscrivere al servizio

- codici fiscali degli altri figli eventualmente frequentanti mense presso scuole private o asili nido pubblici e privati (da dichiarare per richiedere la tariffa agevolatacorrispondente)

- attestazione ISEE in corso di validità

- eventualmente: certificazione legge 104 del figlio da iscrivere, atto di affido del minore da iscrivere.

- documentazione per richiesta Dieta Medica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica, come fare richiesta al Comune

IlPiacenza è in caricamento