scuole-materne

Scuola d'infanzia comunali: guida all'iscrizione dei bambini

Presentazione della domanda alla Direzione Didattica prescelta. Nel modulo di domanda si possono indicare in ordine di preferenza una o più scuole, fino a un massimo di 5 scelte in ordine di preferenza fra quelle appartenenti ad un unico Circolo Didattico

Iscrizione alla scuola dell'infanzia-scuola materna - Per bambini da 3 a 6 anni.

MODALITA' DI RICHIESTA: Presentazione della domanda alla Direzione Didattica prescelta. Nel modulo di domanda si possono indicare in ordine di preferenza una o più scuole, fino a un massimo di 5 scelte in ordine di preferenza fra quelle appartenenti ad un unico Circolo Didattico; non è obbligatorio indicarle tutte e 5.

SCADENZA: 12 febbraio 2011 (per l'anno scolastico 2011/2012)

ULTERIORI INFORMAZIONI: Iscrizioni aperte, nelle scuole statali e paritarie, per i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2011 e, in presenza di particolari condizioni (disponibilità di posti, accertamento dell'avvenuto esaurimento di eventuali liste d'attesa, disponibilità di locali e dotazioni idonei dal punto di vista dell'agibilità e funzionalità, per bambini di età inferiore a tre anni, valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell'accoglienza), anche ai bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2012. Le ore settimanali previste sono 40 (8 ore giornaliere).

A richiesta e in base alle disponibilità si potrà arrivare fino a un massimo di 50 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola d'infanzia comunali: guida all'iscrizione dei bambini

IlPiacenza è in caricamento