Nuovi incontri al Centro per le famiglie del Comune di Piacenza

Nuovi incontri al Centro per le famiglie del Comune di Piacenza. Previsti i corsi "Avventura nascita", "Part..iamo informati e preparati", "E adesso mamme e papà"

Riprendono le attività al Centro per le famiglie del Comune di Piacenza dopo la pausa estiva. La riapertura è fissata per lunedì 29 agosto, dalle 9 alle 12. Il martedì il centro è chiuso, mentre mercoledì sarà aperto solo al mattino dalle 9 alle 12, così come il giovedì, il venerdì e il sabato. A partire dalla settimana successiva, ritorna l’apertura pomeridiana per il mercoledì, dalle 13,30 alle 16.30, oltre alle consuete aperture mattutine dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12. E' confermata la chiusura completa per il martedì.

AVVENTURA NASCITA - Sono aperte intanto le iscrizioni per il percorso “Avventura Nascita”,  una serie di incontri con esperti, organizzati in collaborazione con la Cooperativa Casa Morgana, per coppie che si apprestano a vivere l’esperienza della genitorialità in modo informato e consapevole. Questo nuovo ciclo di incontri prevede un approfondimento sulla figura paterna e l’importanza del ruolo educativo che riveste nelle dinamiche di coppia.

PART..IAMO INFORMATI E PREPARATI  - Il corso “Part…iamo informati e preparati” è invece dedicato a coppie in attesa di un bambino ed è un approfondimento sui tempi fisio-psicologici e relazionali legati alla gravidanza, parto e puerperio, e alla presenza di figure esperte, quali ostetrica e ginecologa. Gli incontri si svolgono tutti i giovedì partire dal 1° settembre presso i locali del Centro per le famiglie, alla Galleria del Sole, Centro Civico Farnesiana, dalle ore 19.45. Per partecipare, è necessario iscriversi presso lo Sportello Informafamiglie&bambini - Galleria del Sole 42, al Centro Civico Farnesiana, durante gli orari di apertura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E ADESSO MAMME E PAPA' - Nel mese di settembre avrà inizio anche il nuovo ciclo di incontri di massaggio al neonato “E adesso mamme e papà”, per mamme e bambini dagli 0 ai 6 mesi, percorso in cui si avrà anche la possibilità di affrontare con esperti temi legati alla crescita.
Il 13 settembre inizierà il primo ciclo, dalle ore 10 alle 12.30, presso i locali del Centro Civico Farnesiana.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Informafamiglie&bambini Galleria del Sole 42, al Centro Civico Farnesiana,durante gli orari di apertura, oppure telefonare al numero 0523-492380.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento