Italian Beer Festival, a Milano La Buttiga si aggiudica il primo premio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

MILANO - Truffa, birra speciale al tartufo prodotta dal Birrificio La Buttiga, ha primeggiato all'Italian Beer Festival di Milano, fra più di 200 birre in degustazione e 38 birrifici partecipanti.

Durante i tre giorni del Festival (18/20 marzo '16) l'associazione Degustatori Birra, tramite una degustazione alla cieca organizzata in diversi round a eliminazione, ha decretato Truffa, del Birrificio Piacentino La Buttiga, la miglior birra del Festival.

L'importate riconoscimento fa seguito a due importanti piazzamenti ottenuti con con Pyscho Ipa, altra creazione del Birrificio La Buttiga, rispettivamente 3° e 4° posto nel 2014 e nel 2015.

Prima manifestazione italiana a nascere, interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali, l'IBF è un evento in cui oltre all'offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (iscrizioni su info@degustatoribirra.it).

Scheda Tecnica di Truffa:

Birra caratterizzata dal tartufo nero piacentino, dal colore ramato e da una schiuma persistente. In bocca è equilibrata e dal sapore complesso. I vari sentori di terra, dovuti alla particolare lavorazione dei malti, sono seguiti dagli aromi di trifola, che donano delicatamente i propri sapori sul finale.

BIRRA AL TARTUFO / ALC 7%

COLORE: RAMATO SCURO

PLATO: 17 / IBU: 24,7

FERMENTAZIONE: ALTA

Torna su
IlPiacenza è in caricamento