rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
IlPiacenza

L'orchestra Italiana Bagutti al Monte-Carlo film festival de la comédie

L'orchestra Italiana Bagutti, leader nel settore della musica da ballo, trionfa con la musica al "Film Festival della Comédie di Monte-Carlo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La band piacentina riconfermata per il secondo anno consecutivo, si è esibita suonando le colonne sonore dei film che hanno accompagnato registi e attori premiati durante questo festival internazionale, come non menzionare "il Postino" dedicata a Maria Grazia Cucinotta giurata del Festival de la Comédie e le musiche tratte da "007 licenza di uccidere" durante la premiazione della splendida Ursula Andress. Tanti applausi per quest'ultima prima Bond girl della storia che ha sottolineato come « il vero Bond ha un solo nome, Sean Connery, rimasto nel cuore di tutti per il suo mix di fascino, sex appeal ed eleganza che nessun altro attore ha saputo superare. Anche se in realtà il vero Bond era Ian Fleling che ha romanzato le sue esperienze di agente presso i servizi segreti britannici ».

Tanti i personaggi premiati al gala del Festival de la Comédie, presentato e fondato 12 anni fa da Greggio, che da allora ha sdoganato le commedie (prima guardate con diffidenza dalla critica internazionale) facendole entrare nelle rassegne mondiali più importanti del mondo : dalla Mostra di Venezia fino agli Oscar.

Serata condotta proprio dal "patron" del festival Ezio Greggio, che ha voluto la formazione di Franco e Gianmarco Bagutti anche negli studi di Striscia la Notizia nel giorno di Natale 2014.

Durante il gala monegasco si è poi esibito Giovanni Caccamo, vincitore della categoria Giovani al festival di Sanremo 2015, (premio della stampa e radio e critica), in due brani, « Ritornerò da te » e « Oltre l'estasi », tratti dal suo album di esordio « Ora è qui » su etichetta Sugar di Caterina Caselli.

L'Orchestra Italiana Bagutti ha ricevuto conferme di apprezzamento da tutto il pubblico presente in sala, ma in particolare modo è stato il giornalista e direttore di "CHI" Alfonso Signorini, che ha voluto sottolineare durante la sua intervista sul palco di avere una passione sfrenata per la band piacentina e di seguirla sempre attraverso i canale televisivi e radiofonici dove la band è ospite e propone le sue canzoni.

L'orchestra Bagutti sarà a breve di nuovo protagonista a un evento nazionale, "Bagutti & Friends", che si terrà venerdì 15 maggio 2015 presso il "Teatro Ariston" di Sanremo, concerto con numerosi ospiti del mondo della musica da ballo e cabaret con Gianpaolo Cantoni. Già disponibili i biglietti presso la sede di Bagutti eventi a Piacenza per informazioni baguttieventi@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orchestra Italiana Bagutti al Monte-Carlo film festival de la comédie

IlPiacenza è in caricamento