rotate-mobile
Maltempo

A Piacenza weekend con piogge persistenti e neve sopra gli 800 metri

Nuova ondata di maltempo sul territorio locale fino a lunedì 5 dicembre, probabile perturbazione anche per il ponte dell'Immacolata

A Piacenza weekend con piogge persistenti e neve sopra gli 800 metri. Il fine settimana sarà caratterizzato da una nuova ondata di maltempo, causa vortice in formazione sul Mediterraneo occidentale, che tra sabato 3 e domenica 4 dicembre porterà piogge e rovesci diffusi al Centro-Nord, anche in Emilia-Romagna. A indicarlo il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.

A Piacenza previste tra sabato e domenica «piogge persistenti e temperature comprese tra 5 e 8 gradi centigradi» mentre la neve farà la sua comparsa in Appennino oltre gli 800 e i 900 metri. Residua instabilità lunedì, ampie schiarite in arrivo invece da martedì 6 dicembre.

Per il ponte dell’Immacolata è probabile l’arrivo di una nuova perturbazione, con «condizioni di maltempo su diverse aree della Penisola e un abbassamento delle temperature, specie al Nord dove non si escludono nevicate talora a bassa quota. Si tratta ad ogni modo di una tendenza che necessiterà di ulteriori conferme e analisi, dal momento che mancano diversi giorni».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piacenza weekend con piogge persistenti e neve sopra gli 800 metri

IlPiacenza è in caricamento