rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Sabato 27 agosto arrivano i temporali, allerta gialla su tutta la Regione

La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna prevede temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. Ecco come sarà il tempo nelle prossime ore

Ultimo fine settimana di agosto con tempo a tratti instabile sullo Stivale: l'aria atlantica piu' fresca portera' frequenti temporali al Nord in graduale e parziale estensione verso il Centro-Sud. I rovesci saranno seguiti da ampie e durature schiarite. In Emilia-Romagna la Protezione Civile ha diramato l'allerta gialla per la giornata di sabato 27 agosto: previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità sull'intera regione, con possibili effetti e danni associati. 

Il tempo iniziera' a peggiorare al Nord-Ovest con i primi acquazzoni localmente intensi nella notte tra venerdi' e sabato. Poi i temporali si sposteranno durante la giornata di sabato verso Est e verso Sud e nel pomeriggio potremo avere piogge intense sul Triveneto e tra Toscana interna, Umbria e Marche. Tempo instabile anche domenica, con rovesci lungo le coste tirreniche e adriatiche del Centro-Nord gia' durante le prime ore del mattino, poi i temporali colpiranno le zone interne, a macchia di leopardo la Val Padana e potrebbero spingersi fino alla Puglia. Da lunedi' tempo piu' soleggiato, probabile perturbazione atlantica da meta' settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 27 agosto arrivano i temporali, allerta gialla su tutta la Regione

IlPiacenza è in caricamento