rotate-mobile
Le previsioni

Arriva il maltempo, attesa la prima neve della stagione a Piacenza: ecco dove

Perturbazione sul territorio locale nella giornata di giovedì 30 novembre: pioggia e anche i primi fiocchi, non solo in montagna: le previsioni

Arriva il maltempo, attesa la prima neve della stagione a Piacenza e provincia. Un cambio di rotta previsto per metà settimana, secondo gli esperti di 3bmeteo. Complici le temperature, che assottiglieranno la distanza dallo zero termico e la comparsa di cieli coperti e molto nuvolosi.

Giovedì 30 novembre porterà sul territorio locale pioggia, nevischio o neve, a seconda delle località: dalle previsioni i fiocchi compariranno in città, misti però a pioggia, in val Trebbia (Bobbio, Cerignale e Ottone), in val Nure (Ponte dell’Olio, Bettola, Ferriere), in val Tidone (da Castel San Giovanni fino a Ziano) e in val d’Arda, a Lugagnano.

Ad essere sfiorati dalla neve anche i comuni piacentini di bassa collina e pianura, da Carpaneto a Podenzano, così come Vigolzone, Gragnano, Pontenure e Sarmato. Nei restanti comuni, a partire da quelli della Bassa, attesi piogge e rovesci anche temporaleschi.

Un fenomeno già in riassorbimento nella giornata del 1 dicembre e che dovrebbe lasciar spazio nuovamente al sole – accompagnato da temperature più rigide – nel prossimo fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il maltempo, attesa la prima neve della stagione a Piacenza: ecco dove

IlPiacenza è in caricamento