rotate-mobile
Le previsioni

Bollino giallo per vento sulla montagna piacentina, le temperature restano sopra i 20 gradi

Allerta meteo per 24 ore dalla mezzanotte del 24 marzo per burrasca moderata sui crinali appenninici, cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Bollino giallo per vento sulla montagna piacentina, ma proseguono sul territorio locale sole e massime sopra i 20 gradi. La protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta valida dalla mezzanotte del 24 marzo alla mezzanotte del 25 marzo, periodo in cui è previsto «un aumento della ventilazione sud-occidentale con venti che sui crinali appenninici e sulle zone di alta collina del settore centro-orientale raggiungeranno intensità di burrasca moderata (62-74 Km/h), anche associati a possibili raffiche di intensità superiore».

Le temperature decisamente primaverili degli ultimi giorni, con un lieve calo delle massime di 1 o 2 gradi, continueranno a caratterizzare anche il fine settimana. Secondo le previsioni di 3B Meteo i cieli sopra città e provincia venerdì 24 marzo e sabato 25 marzo si presenteranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, mentre la colonnina di mercurio raggiungerà una punta massima di 21 gradi centigradi e minima di 10 gradi centigradi. Nubi in aumento dal tardo pomeriggio di domenica 26 marzo, con la possibile comparsa di fenomeni temporaleschi, da cui sono attesi fino a 3 millimetri di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollino giallo per vento sulla montagna piacentina, le temperature restano sopra i 20 gradi

IlPiacenza è in caricamento