rotate-mobile
Fiocchi anche in pianura

Dopo il “caldo” il ritorno della neve, a Piacenza prevista per San Valentino

Dopo l’anteprima di primavera calo delle temperature e possibile comparsa di precipitazioni nevose in città e provincia a partire da lunedì 14 febbraio

Dal “caldo” al ritorno dell’inverno, con neve a Piacenza per San Valentino. Dopo l’anteprima di primavera comparsa anche nel nostro territorio – con giornate di clima eccezionale soprattutto sui rilievi – febbraio fa un passo indietro e torna ad allinearsi alla stagione invernale.

Secondo gli esperti di 3B Meteo, sole e cielo sereno proseguiranno la propria corsa per tutta la settimana con temperature più rigide, avvertite già negli ultimi giorni. Da mercoledì 9 febbraio a domenica 13 febbraio, a Piacenza le minime oscilleranno tra gli 1 e i -1 gradi, mentre le massime si attesteranno attorno ai 9-10 gradi centigradi.

Il ribasso è atteso all’inizio della prossima settimana, con la possibile comparsa di precipitazioni anche in pianura, a partire da lunedì 14 febbraio. Un San Valentino in bianco, con neve debole in serata - moderata nelle ore successive - fino all’esaurimento del fenomeno nel primo pomeriggio di martedì 15 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il “caldo” il ritorno della neve, a Piacenza prevista per San Valentino

IlPiacenza è in caricamento