rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Maltempo

Forti temporali, a Piacenza scatta l’allerta gialla. Minime giù di 9 gradi nel weekend

L'allerta è valida dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte di domenica 18 settembre. Le previsioni

Forti temporali, a Piacenza scatta l’allerta gialla. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo di colore giallo valida dalle ore 12 di oggi per temporali anche sul territorio della provincia di Piacenza. «Per la giornata di venerdì 16 settembre - si legge - sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati più probabili sul ferrarese e pianure a ridosso del Po». L’allerta per temporali e vento prosegue dalla mezzanotte del 17 settembre fino alla mezzanotte del 18 settembre.  

«Per la giornata di sabato 17 settembre sono previsti venti di burrasca forte sul settore costiero e appennino orientale; il mare sarà agitato al largo. Si prevedono inoltre condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale. Si possono verificare fenomeni localizzati di innalzamento dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua minori».

Sul territorio locale, secondo le previsioni di 3BMeteo, le temperature minime scenderanno dai 18 gradi di oggi a 9 gradi, nell’arco delle prossime 48 ore, per poi risalire di qualche grado a inizio della prossima settimana. Sole domenica, con massime di 25 gradi – tra i 22 e i 24 gradi nelle giornate successive - e per tutta la settimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti temporali, a Piacenza scatta l’allerta gialla. Minime giù di 9 gradi nel weekend

IlPiacenza è in caricamento