rotate-mobile
maltempo

Forti temporali in Emilia-Romagna, scatta l’allerta meteo. Pioggia anche nei prossimi giorni

Dal primo mattino di domani, giovedì 11 maggio, e per le successive 12-18 ore si prevede il persistere di precipitazioni su tutto il territorio. Le previsioni

Forti temporali in Emilia-Romagna scatta l’allerta meteo anche nel Piacentino. A diramarla il dipartimento nazionale della protezione civile che dal primo mattino di domani, giovedì 11 maggio, e per le successive 12-18 ore, prevede «il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su veneto ed Emilia-Romagna. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento».

La condizione d’instabilità sarebbe destinata a proseguire nel fine settimana e oltre. Secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo, si attende con la comparsa di possibili temporali seguiti a schiarite, con piogge più cospicue nella giornata di domenica 14 maggio. Temperature in discesa, con massime comprese tra i 16 e i 19 gradi e minime tra i 10 e i 13 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti temporali in Emilia-Romagna, scatta l’allerta meteo. Pioggia anche nei prossimi giorni

IlPiacenza è in caricamento