rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Meteo

Meteo a Piacenza, tra domenica e lunedì si passerà dalle nebbie alle piogge. Temperature stazionarie

Prima parte del weekend in compagnia di un campo alto pressorio e condizioni di stabilità ma ecco che spunta la nebbia sulle pianure dell’Emilia-Romagna

Prima parte del weekend in compagnia di un campo alto pressorio e condizioni di stabilità ma ecco che spunta la nebbia sulle pianure dell’Emilia-Romagna.
A Piacenza e provincia – come spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - nebbie e nubi basse continueranno a farsi vedere fino a domenica pomeriggio-sera quando è atteso un debole peggioramento delle condizioni meteo con delle pioviggini che interesseranno il piacentino tra domenica sera e lunedì. Schiarite attese nella giornata di martedì. Temperature stazionarie, comprese tra 7 e 12°C.

Sull’area dell’Emilia, tra venerdì 19 novembre e domenica pomeriggio 21 novembre, foschie spesse, nebbie e nubi basse interesseranno le aree pianeggianti e localmente le pedemontane con maggiori schiarite sui rilievi appenninici. Da domenica sera però si volta pagina con l’arrivo di correnti più umide che porteranno delle piogge su tutta la regione almeno fino a martedì mattina, con le precipitazioni che saranno più abbondanti nella giornata di lunedì. Piogge più intermittenti sulle pianure di confine, mentre si concentreranno maggiormente tra Appennino e pedemontane. Miglioramento parziale e temporaneo atteso per mercoledì con qualche schiarita. Le piogge potrebbero tornare a far visita verso il fine settimana. Temperature in leggero calo, generalmente comprese tra 7 e 10°C. Ventilazione tesa da Nord-Est tra lunedì e martedì in particolare sulle coste romagnole e crinali appenninici dove le raffiche potrebbero risultare a tratti forti fino a 50-55 km/h.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Piacenza, tra domenica e lunedì si passerà dalle nebbie alle piogge. Temperature stazionarie

IlPiacenza è in caricamento