rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Tregua alla siccità

A Piacenza arriva la pioggia: sole a sprazzi per il ponte del 25 aprile

In città e provincia precipitazioni a partire da giovedì 21 aprile con ribasso delle temperature, nel fine settimana nubi sparse e pioggia debole in serata. Le previsioni

Nel Piacentino arriva la pioggia, poi sole a sprazzi per il ponte del 25 aprile. Una tregua alla siccità della stagione, che sul territorio locale si concentrerà prevalentemente nell’arco di 48 ore, con un ribassamento delle temperature. Secondo le previsioni metereologiche di 3B Meteo, giovedì 21 aprile i cieli di città e provincia si presenteranno molto nuvolosi, o coperti, con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. La perturbazione prosegue anche venerdì 22 aprile, in attenuazione dal pomeriggio e con schiarite in serata.

Nel fine settimana - sabato 23 e domenica 24 aprile - su gran parte del territorio di Piacenza, le condizioni metereologiche si fanno più variabili e le massime tornano attorno ai 20 gradi: nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità, fino a cieli coperti con deboli piogge in serata.

Per ora nessuna pioggia prevista in città e nei comuni della pianura piacentina per lunedì 25 aprile, giornata in prevalenza poco nuvolosa. Le precipitazioni proseguono invece nelle aree collinari e sui rilievi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piacenza arriva la pioggia: sole a sprazzi per il ponte del 25 aprile

IlPiacenza è in caricamento