rotate-mobile
Le previsioni

Piacenza s'imbianca per Santa Lucia: previste deboli nevicate fino al mattino

Fiocchi "coreografici", con accumuli previsti fino a un centimetro sulla città, dal pomeriggio spazio al tempo asciutto ma freddo

Piacenza s'imbianca per Santa Lucia. Secondo le previsioni di Alessandro Conigliaro, esperto di 3bmeteo, martedì 13 dicembre e l'intera settimana saranno caratterizzati da condizioni tipicamente invernali. Per Santa Lucia si attendono delle deboli nevicate, che tenderanno ad imbiancare la città fino al mattino.

«Tuttavia, si tratterà di fiocchi coreografici - precisa il meteorologo - con accumuli previsti fino a 1 centimetro e  fino a 4-5 in Appennino. Precipitazioni che dal pomeriggio lasceranno spazio al tempo asciutto ma freddo. Dopo una breve tregua, giovedì una nuova perturbazione riporterà delle piogge in città, specie nella seconda parte del giorno».

In Appennino probabile qualche locale gelicidio, mentre il weekend si presenterà in prevalenza stabile, «ma con molte nubi e qualche isolato piovasco. Clima freddo durante la settimana, gelate al mattino anche in pianura, con valori fino a -1°centigrado». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza s'imbianca per Santa Lucia: previste deboli nevicate fino al mattino

IlPiacenza è in caricamento