Meteo Piacenza: da martedì arriva qualche temporale, caldo in leggera attenuazione
Il caldo intenso che sta interessando l’Emilia Romagna da più di una settimana lascerà spazio a una fase sempre calda ma più sopportabile nella nuova settimana. Lo spiega il meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo
Il caldo intenso che sta interessando l’Emilia Romagna da più di una settimana lascerà spazio a una fase sempre calda ma più sopportabile nella nuova settimana. Lo spiega il meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo.
Correnti più fresche scorreranno sul Nord Italia scatenando la formazione di temporali localmente intensi. Si comincerà dal pomeriggio di martedì con i fenomeni che risulteranno forti e a carattere grandinigeno sull’Appennino Emiliano. Parziale coinvolgimento delle aree pianeggianti vicine, in particolare verso sera su Piacentino, Reggiano, Modenese e Bolognese.
Nuovi temporali sono attesi nella giornata di mercoledì, specie al pomeriggio, sulle stesse aree del giorno precedente con interessamento anche del Parmigiano e del Forlivese. Anche in questo caso possibili eventi intensi con grandine e colpi di vento, prestare attenzione. Andrà meglio giovedì. Si parla di instabilità sparsa e non di maltempo generale, pertanto ci saranno zone che non vedranno nulla e il sole sarà ancora protagonista.
Meteo Piacenza: tempo a tratti instabile tra martedì e mercoledì con ampi spazi soleggiati ma anche temporali sparsi, specie sui rilievi, dove risulteranno localmente intensi. Temperature in graduale calo, massime che da 38-40°C scenderanno a 30-33°C.