rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Inverno

Giovedì 19 neve in arrivo nel Piacentino

Le previsioni degli esperti di 3Bmeteo per i prossimi giorni

«A Piacenza lungo freddo periodo in arrivo - spiega il meteorologo Federico Brescia di 3Bmeteo - nevicate sono attese fino al piano nella giornata di giovedì 19. Possibile accumulo di 5-7cm. Più asciutto e soleggiato nel weekend ma con temperature sotto zero al mattino e non oltre i 4°C durante il giorno».

Le aree più colpite al momento - spiegano gli esperti di 3bMeteo - sono quelle tirreniche, ma nelle prossime cambierà qualcosa. Aria più fredda in quota raggiungerà l’Italia e un nuovo impulso instabile porterà nuove precipitazioni nella giornata di giovedì con nevicate anche a bassa quota, ma andiamo con ordine. Mercoledì 18: giornata molto variabile, cielo nuvoloso con foschie in pianura e rovesci sull’Appennino, nevosi oltre i 600m. Giovedì 19: peggiora su tutta la regione ma a differenza degli altri giorni la neve dovrebbe cadere fino a quote pianeggianti ovunque entro sera. Calo termico e temperature comprese tra 0 e 4°C. 
Venerdì 20: prosegue l’instabilità nevosa fino a quote molto basse, anche al piano, specie tra Bolognese e Forlivese. Possibili accumuli di 5-10cm in pianura intorno e ad Est al capoluogo. Esaurimento dei fenomeni in serata. Weekend che sarà generalmente più asciutto con nubi sparse e spazi soleggiati sotto il dominio di una ventilazione fredda orientale, non saranno comunque esclusi piovaschi e nevicate oltre i 200m sui rilievi. Temperature massime sotto i 5-6°C, diffuse gelate al mattino con termiche negative ovunque. Ovviamente vista l’estrema dinamicità vi invitiamo a restare aggiornati sul sito di 3Bmeteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 19 neve in arrivo nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento