Tartago avrà un ponte sostitutivo della passerella pedonale
Il sindaco di Ottone Beccia: «Ottenuto un finanziamento da 500mila euro per sostituire la passerella»
Il sindaco di Ottone Beccia: «Ottenuto un finanziamento da 500mila euro per sostituire la passerella»
L'Amministrazione Comunale ha deciso di dedicare i giardini davanti alla scuola, che saranno ultimati a primavera inoltrata, ai martiri di questa tremenda ricorrenza
Una comunicazione del Comune di Ottone ha creato qualche incomprensione. L’Ausl: «Saremo regolarmente a Ottone per vaccinare solo gli anziani assistiti a domicilio»
La riflessione del vicesindaco: «Ricominciamo a ricostruire i legami con tutte le persone dalle quali senza volere ci siamo allontanati. È anche l’occasione per dare una nuova vitalità al nostro territorio»
Il sindaco di Ottone dopo la presentazione delle candidature per il nuovo Consiglio generale dell’ente di via Sant’Eufemia si toglie un sassolino dalla scarpa sulla governance uscente
Lo scopo è quello di non dimenticare mai questo momento drammatico del nostro passato di italiani ed europei, affinché simili eventi non possano mai più verificarsi
Il sindaco Beccia: «La situazione emergenziale riguardante luce e telefonia mobile si è risolta. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con l’amministrazione per giungere a ciò nel più breve tempo possibile»
Manca la luce in gran parte del territorio ottonese, fa sapere il sindaco Federico Beccia. Tecnici Enel al lavoro coordinati dalla prefettura per risolvere il problema
Il 25 novembre è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite
Ottone, il sindaco Beccia difende la sua iniziativa: «Ottone è un paese ospitale. Se Conte dichiara le regioni vicine "verdi" vado subito a togliere i blocchi di cemento»
Anas: «Al termine dei lavori per la nuova pavimentazione delle due strade provinciali il tratto non presenterà criticità»
Il comune dell’Alta Valtrebbia riposiziona i blocchi di cemento ai varchi del capoluogo. Il sindaco Beccia: «Vogliamo difendere i nostri cittadini e il territorio»
La Provincia chiederà ad Anas anche la completa risistemazione, una volta ultimato il ponte provvisorio, delle strade piacentine utilizzate a causa del recente crollo. Intanto sono necessari interventi a quella del Brallo (qua un semaforo) e alla n.73 di Lago (interrotta per due giorni, ma con la possibilità di passare ogni 50 minuti)
Il sacerdote originario di Ottone è scomparso all'ospedale di Chiavari all'età di 89 anni
Dopo il crollo del ponte e la chiusura della Statale 45 il comune vuole contare i danni registrati da chi vive e lavora sul territorio
Ponte Lenzino, il sindaco di Ottone: «La Soprintendenza e il Mibact non possono occuparsi sia di beni culturali che del tonnellaggio di peso che può sostenere un ponte»
Il vicesindaco Maria Lucia Girometta esprime soddisfazione per l’intervento di arredo urbano nel capoluogo
La Croce Rossa di Ottone e il sindaco Beccia ringraziano l’Ausl. Il primo cittadino: «Volevamo fortemente un’auto medica attrezzata con a bordo l’infermiere del 118 in questa fase»
Gli amministratori dei comuni della Valtrebbia genovese: «Il crollo del manufatto ha provocato conseguenze anche per i nostri territori»
L’Ausl di Piacenza si è assunta l’onere di sostenere economicamente la Cri, individuate altre due piazzole per l'atterraggio dell'elisoccorso nelle ore notturne
L'obiettivo della ventenne Elisa Pisotti, tecnico specializzato nella trasformazione del latte. «Capisco chi emigra da queste zone, ci hanno tolto troppi servizi negli ultimi anni. Ma voglio rimanere a lavorare nel mio paese, il sogno è quello di far nascere un caseificio con mia sorella»
Grazie al contributo della Regione. Tarasconi (Pd): «Struttura d’eccellenza». E sulla 45: «Disagi enormi, serve una soluzione in tempi rapidi»
La presidente della Provincia di Piacenza ha contattato il presidente pavese Vittorio Poma, strappando la promessa di asfaltare due chilometri del tratto più critico in tempi brevi. Barbieri: «Condivido la proposta di realizzare subito il ponte definitivo»
Dopo il crollo di ponte Lenzino disposto il limite sul percorso alternativo alla Statale 45
Intervista a Giordano Consiglieri, titolare a Ottone dell'albergo ristorante "Il Genova": «Ora siamo isolati»