Attacchi informatici addio!

Tutelarsi dalle minacce informatiche è possibile: scopri come!

Il poderoso sviluppo del web a cui abbiamo assistito negli ultimi due decenni e, parallelamente, il processo di digitalizzazione dei documenti di lavoro, hanno portato inevitabilmente a un’accelerata, senza precedenti, nella condivisione dei dati e nella loro elaborazione in informazioni sensibili.

La circolazione di dati, inoltre, ne ha accresciuto in modo esponenziale il valore, tanto che è difficile oggigiorno immaginare qualcosa di più prezioso per le aziende: il dato è l’elemento imprescindibile alla base dell’agire di una qualsiasi attività lavorativa.

Chiaramente, una tale importanza del dato richiede una protezione adeguata. Proprio per il loro straordinario valore e la loro natura sensibile, infatti, le informazioni che facciamo circolare online possono attirare le pericolose attenzioni di criminali informatici.

Inoltre, solo la protezione e la tutela dei segreti aziendali permette a un’azienda di mantenere la propria competitività sul mercato, che verrebbe viceversa vanificata da eventuali furti di informazioni che andrebbero inevitabilmente ad avvantaggiare la concorrenza.

Proprio per scongiurare queste minacce sempre più frequenti e al tempo stesso tutelare il proprio lavoro, sempre più aziende decidono di ricorrere a piani di cyber security.

Non sempre, tuttavia, è semplice trovar l’interlocutore giusto per garantirsi linee di navigazione sicure e proteggere in modo adeguato le proprie banche dati.

Per le aziende del piacentino e delle province limitrofe, tuttavia, vi è una certezza: AF Consulting, azienda di consulenza informatica a 360° gradi e partner Sophos, leader nella cybersecurity di nuova generazione, offre anche servizi di sicurezza informatica, aiutando le aziende del territorio a prevenire ed eventualmente fronteggiare con successo gli attacchi informatici che diventano sempre più evasivi e invasivi e che possono danneggiarne le operatività dell’azienda minandone il business e l’affidabilità.

Il modus operandi di AF Consulting è molto semplice e immediato: si parte da una valutazione dei rischi e da un’analisi preliminare della vulnerabilità del sistema informatico, per poi modellare sul cliente e sulle sue esigenze un sistema di sicurezza customizzato che permette la messa in sicurezza dei documenti senza per questo vanificare la funzionalità dei processi aziendali.

I dati aziendali vengono infatti crittografati e resi accessibili e consultabili solo a determinate condizioni concordate con il cliente. Al contempo, gli accessi e gli utilizzi dei file sono costantemente monitorati onde evitare la violazione di informazioni sensibili e riservate.

Grazie ad AF Consulting, insomma, le aziende possono dormire sogni tranquilli e togliersi di torno una volta per tutte quell’ansia data dal timore di veder svanire il risultato del duro lavoro sotto i colpi di un attacco informatico.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
IlPiacenza è in caricamento