Breve guida all’intermediazione di attività commerciali

L’importanza della società di consulenza per vendere e acquistare esercizi commerciali

L’avvento dei social, e più in generale della rete, ha dato e continua a dare a molte persone l’illusione del poter fare da sé qualsiasi cosa. Il facile accesso a una straordinaria quantità di informazioni genera nell’utenza l’illusione di potere, con pochi click, acquisire le competenze necessarie per districarsi in qualsiasi situazione che la quotidianità costantemente ci sottopone.

Inoltre, se aggiungiamo il proliferare di guide, tutorial, siti specializzati e così via, questa sensazione viene ulteriormente amplificata. Tuttavia, quando nella vita di tutti i giorni finiamo per scontrarci con le cose nella loro concretezza, molto spesso ci troviamo, nostro malgrado, in grande difficoltà e siamo costretti a riconoscere che l’esperienza gioca un ruolo fondamentale in qualsiasi percorso formativo e di come la professionalità sia qualcosa di radicalmente diverso da una rapida navigazione su un motore di ricerca: è al contrario il frutto di un lungo lavoro sul campo.

Per questa ragione, a una realtà virtuale immersa nell’illusione del “fai da te”, si contrappone una realtà effettiva dove i professionisti e le figure di intermediazione sono più vive che mai.

Se questo discorso è valido in generale, lo è a maggior ragione in situazioni complesse e delicate, con più controparti in campo: qui, oltre alla profonda conoscenza settoriale, vengono richieste anche qualità relazionali indispensabili come serietà e affidabilità.

Prendiamo per esempio l’intermediazione di attività commerciali: come sarebbe possibile la loro compravendita senza enti terzi che siano al tempo stesso garanti, mediatori e consulenti di questa transizione? Se poi si ha la fortuna di imbattersi in un unico soggetto in grado si adempiere a tutti questi compiti, tanto meglio.

Questo il caso di Immobiliare Aziende, attiva nel settore sin dal 1984. I servizi offerti sono i più disparati, sia per chi vende, sia per chi acquista: del supporto nelle fasi preliminari di perizia, studio e analisi, alla gestione operatività della fase di negoziazione tra le parti, svolte nella più assoluta discrezione, fino all’adempimento delle pratiche burocratiche, della consulenza finanziaria e assistenza legale e più in generale di qualsiasi prestazione resa necessaria da una simile lavoro di intermediazione.

Un servizio a tutto tondo, che ha reso Immobiliare Aziende leader nel mercato, e un modus operandi serio e discreto mirante a un unico obiettivo: trovare una soluzione ideale per tutte le parti coinvolte in tempi rapidi.

In un mondo complesso e fluido abbiamo quanto mai bisogno di mediatori seri, affidabili e capaci di ottenere risultati concreti, mettendo tutti gli attori coinvolti nella condizioni di godere il maggior beneficio possibile, sgravandoli per di più dalla fatica necessaria per procurarselo.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
IlPiacenza è in caricamento