Mercoledì, 22 Settembre 2021
Partner

Diagnosi e visite specialistiche: la salute della donna in primo piano

Inaugurati a Piacenza nuovi spazi tecnologici per la prevenzione e la cura

Piacenza mette le donne al primo posto delle priorità legate alla salute e alla prevenzione. Lo fa ampliando l’offerta di visite mediche specialistiche, di esami e di tutti quei controlli che caratterizzano l’intero arco di vita di una donna. 

Ma non solo, perché in città c’è chi mette in campo anche tecnologia avanzata, attrezzature e macchinari all’avanguardia nel settore medico e un team di medici specialisti con competenze multidisciplinari, in grado di accogliere le pazienti e trovare il giusto percorso diagnostico e di eventuale cura in modo rapido ed efficiente.

Gallery2-2-2

Questa è, in estrema sintesi, l’offerta proposta dai nuovi spazi “Donna & Prevenzione”, inaugurati alla Casa di Cura Piacenza, già polo di eccellenze medico-chirurgiche noto a livello nazionale e internazionale.

Entrando più nel dettaglio, invece, si scopre come siano parecchie e variegate le possibilità a livello diagnostico, preventivo e curativo che tali spazi dedicati offrono, non solo per la competenza dei medici, ma anche grazie alle apparecchiature di altissimo livello utilizzate:

    • Mammografia: con l’utilizzo di un mammografo con tomosintesi 3D, ad oggi la macchina più performante sul mercato che, con un’elaborazione delle immagini di ultima generazione, consente una maggiore risoluzione diagnostica di eventuali lesioni
    • Senologia: tramite visita specialistica.
    • Ecografia mammaria: con un ecografo GE di ultima generazione dedicato alla sola diagnosi del seno e con la possibilità di eseguire anche ago aspirati.
    • Ginecologia: con l’ausilio di un ecografo GE, il migliore sul mercato dedicato alla diagnosi in ginecologia.
    • Dermatologia: grazie al nuovo video-dermatoscopio, in grado di fornire immagini ad altissima definizione.
    • Nutrizionistica: medici esperti studiano le caratteristiche peculiari di ogni donna per farle ritrovare la salute tramite una dieta personalizzata.
    • Medicina estetica: con i nuovi macchinari per la bellezza esterna ed interna della donna. Disponibili terapie laser, carbossiterapia, peeling AHA, Bionic Oxygen Recovery e Biorivitalizzazione.
    • Flebologia: scleroterapia e bendaggi per scarico applicati alla salute della donna.
    • Diagnostica per immagini: con due Risonanze Magnetiche 1,5 Tesla di ultima generazione, la nuova TAC a basso dosaggio, due macchinari RX e la MOC DEXA pr lo studio dell’età ossea, la Casa di Cura Piacenza è il più importante centro del territorio per la diagnostica per immagini.

Gallery1-2

Un nuovo progetto, dunque, che, monitorando e prevenendo l’insorgere di complicanze attraverso screening e prestazioni clinico-strumentali, diventa un riferimento importante e omnicomprensivo per donne di ogni età del piacentino e oltre, preoccupate per la propria salute. Qui, esse, possono trovare risposte rapide e diagnosi corrette, ottenute con l’esperienza di medici qualificati e il supporto di tecnologie all’avanguardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diagnosi e visite specialistiche: la salute della donna in primo piano

IlPiacenza è in caricamento