rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Partner

Ristorante, home delivery o boutique del gusto? Voi da che parte state?

Meglio una location raffinata, una comoda consegna a domicilio o preferite fare incetta di prodotti gastronomici?

Dopo una giornata pesante, tra lavoro, figli e commissioni, quando arriva l’ora di pensare alla cena, la voglia di mettersi anche dietro ai fornelli spesso è bella che passata. Eliminata questa opzione fai-da-te, ne rimangono altre tre, da valutare a seconda del tipo di degustatore che si è: c’è chi non ci pensa due volte, molla tutto e corre al ristorante, infila le gambe sotto il tavolo e si fa coccolare, servito e riverito da cordiali camerieri, possibilmente in un ambiente raffinato ed elegante. Risultato: si libera la mente, ci si rilassa e si assaporano le delizie dello chef. 

Sul fronte opposto c’è chi non ha nessuna intenzione di muoversi da casa e, allora, mano allo smartphone, si ordina qualcosa al volo approfittando di un comodo servizio di home delivery. Al massimo relax e alla qualità delle pietanze della precedente categoria, qui si aggiunge la comodità di tuta, ciabatte, divano e della serie tv preferita sullo schermo. 

La terza categoria è un po’ diversa, perché si rilassa con lo shopping, rimanendo però sempre in tema cibo. A un vero e proprio pasto, consumato a casa o al ristorante, quindi, preferisce girare con tutta calma tra gli scaffali di un’accogliente boutique gastronomica e lasciarsi tentare da confezioni eleganti, colori e forme assortite, da marche prestigiose o, ancora, da sapori internazionali tutti da scoprire. Obiettivo: fare incetta di prodotti squisiti, dandosi allo shopping sfrenato per assecondare le voglie del momento e, magari, approfittare anche di qualche assaggio delle tante prelibatezze in mostra o, perché no, acquistare qualche gustoso pensiero per Natale.

Tre approcci molto diversi, ma altrettanto invitanti, ciascuno con i suoi vantaggi, ciascuno con la propria location privilegiata e ciascuno in grado di stuzzicare palati in modo unico, unendo al sapore del cibo anche il piacere di un servizio appagante. E allora, la domanda ve la dovete porre: voi che tipo di degustatori siete? Quale delle tre categorie considerate la vostra comfort zone? 

Location uniche per degustazioni e banchetti in grande stile

Molti di voi risponderanno che dipende dal grado di pesantezza della giornata o dall’ispirazione del momento, e avreste ragione, perché al cibo non si comanda: quella che vi si pone davanti è, letteralmente, una scelta di pancia. Ebbene, allora sappiate che là fuori, a pochi passi da Piacenza, c’è qualcuno in grado di soddisfare ogni vostra inclinazione in fatto di gusto e di perfette location d’accompagnamento. 

Parliamo di Corte Biffi, un luogo unico, caratterizzato da un’atmosfera di assoluta tranquillità e riservatezza, ma anche una location polifunzionale esclusiva ideale per convention aziendali, corsi di cucina per gruppi e grandi eventi privati. Sono i piatti della tradizione italiana, in chiave ricercata ed elegante, ideati dallo chef Emiliano Arcelloni, a fare da fil rouge tra le tre eccezionali location che Corte Biffi offre:

    • La foresteria, cuore della tradizione decennale di Biffi, con le sue stampe d’epoca raffiguranti l’antico caffè Biffi della Galleria di Milano. Un ambiente ampio, accogliente e luminoso, che fa di un’informale raffinatezza il suo punto forte, e in grado di ospitare comodamente fino a 100 persone. Ideale per cerimonie come battesimi, comunioni, cresime, 18esimi, feste di laurea e matrimoni.
      
    • Il centro congressi, attrezzato come “teatro” esclusivo per una grande varietà di eventi: business lunch e cene di lavoro, cene di gala e lanci di prodotto, corporate conference, convention e seminari. La struttura, dotata anche di ampio parcheggio, salone per riunioni, sala ristorante e centro sportivo è perfetta per accogliere iniziative di team building aziendale.
      
    • Il Bistrot Futurista, un piacevole luogo di ristoro per tutti i giorni, dove poter degustare le pietanze scelte dallo chef, immersi in un’atmosfera raffinata e caratteristica. Il menù è variabile di settimana in settimana e propone una selezione gourmet di antipasti, primi, secondi e dessert, oltre che una sezione dedicata al crudo da prenotare, però, con almeno 48h di anticipo.

Il sogno di ogni shopping-addicted? Una boutique del gusto con scelta illimitata

Location straordinarie a cui si aggiunge anche Biffi Gusto, una fornitissima boutique del Gusto sita in via Papa Giovanni XXII 42 a San Rocco al Porto (LO), che è in grado di accontentare i palati più esigenti con tanti prodotti non solo della linea Biffi e Gaia, ma anche con altrettante eccellenze gastronomiche provenienti da tutto il mondo. Qui si potranno trovare prodotti unici, di altissima qualità e dal design ricercato, ideali per shopping-addicted del gusto alle prese con la caccia ai regali di Natale perfetti o che desiderano semplicemente portarsi a casa un gustoso sfizio per il palato. Un consiglio su tutti? Il ricercatissimo Panettone Biffi in Limited Edition, vero e proprio best seller di questo periodo. Biffi Gusto offre anche la possibilità di chiamare il 0377 454029 per essere accompagnati nella scelta dalle sue personal shopper del gusto con l’ulteriore possibilità di farsi consegnare i prodotti direttamente a casa.

Nella propria casa sono i prodotti di qualità a fare la differenza

E a proposito di portare a casa le prelibatezze di Biffi, la Corte dedica ai suoi clienti anche un comodo servizio di Home Delivery nelle province di Lodi e Piacenza, perché spesso è semplicemente la propria casa la location più apprezzata. Il catalogo online di tutti gli articoli della boutique Biffi Gusto e il menù della settimana sempre aggiornato online permettono di scegliere tra una vasta gamma di prodotti e, con una semplice telefonata al 388 3537732 o inviando una email, è possibile ordinare la propria spesa (entro le 18.00 del giorno antecedente) concordando l’orario di consegna preferito nel corso di tutta la giornata. 

Insomma, Corte Biffi è un perfetto mix di ottimi ingredienti: tanta qualità delle materie prime e il giusto pizzico di ospitalità, ereditate entrambe dalla casa madre, Formec Biffi, leader da oltre 50 anni nella produzione di salse e sughi per pasta, una manciata abbondante di flessibilità nell’organizzazione di ogni genere di evento intimo ed esclusivo, accompagnata da un servizio sempre completo e impeccabile, sia che si decida di mangiare fuori, sia che si opti per una consegna a domicilio o un salto in boutique.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante, home delivery o boutique del gusto? Voi da che parte state?

IlPiacenza è in caricamento