Scopri le novità alimentari che aiutano il benessere

La maggiore attenzione alla qualità di ciò che mangiamo porta nuove proposte sul mercato

Da un po’ di tempo a questa parte, fortunatamente, si sta riscoprendo l’attenzione per ciò che si mangia e l’amore per l’alimentazione sana, non soltanto per perdere peso, ma in una visione più ampia: le persone desiderano sentirsi bene e prendersi cura di sé stesse.

Si ha, quindi, maggiore attenzione alla propria alimentazione, variandola molto e cercando di introdurre tutti i nutrienti necessari (senza rinunciare al gusto!) ed evitando prodotti raffinati a favore di cibi più naturali e meno lavorati.

Questo stile di vita, però, non è semplicissimo da seguire, sia perché bisogna trovare gli alimenti giusti, sia per la preparazione delle pietanze: il tempo impiegato può essere parecchio e questo aspetto, in una realtà frenetica come quella odierna, è un tasto dolente.

Perché, quindi, non farsi aiutare da ciò che il mercato offre?

De Rica e Consorzio Casalasco, hanno da poco lanciato sul mercato la nuova linea di Vegetali al Naturale, una gamma di sei referenze in vari formati e pack, perfetta per un’alimentazione sana ed equilibrata.

La linea, composta da Borlotti, Cannellini, Ceci, Lenticchie, Mais e Piselli Fini in diversi formati in lattina, proviene da agricoltori 100% italiani, con una filiera controllata, dal campo alla tavola, in ogni suo passaggio.

800x600GAMMA HR_publiredazionale-3

I vegetali della gamma sono al naturale, senza coloranti e conservanti e senza grassi aggiunti.

Questi vegetali sono fonti naturali di proteine e fibre con una bassa presenza di grassi, ideali anche per chi intende ridurre o eliminare le proteine di origine animale.

Inoltre, grazie a valori nutrizionali importanti, riportano a una cucina semplice e gustosa, legata alla tradizione italiana.

La possibilità di scelta, però, non si ferma qui!

Se vuoi provare tutti i prodotti offerti da De Rica e da Consorzio Casalasco come ad esempio legumi, pomodoro e succhi di frutta, vieni a trovarci presso l’Emporio Pomì a Gariga di Podenzano (provincia di Piacenza): è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 ed effettua una costante attività promozionale su tutti i prodotti!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
IlPiacenza è in caricamento