Lunedì, 20 Settembre 2021
Partner

Ecco 4 consigli +1 per partire per le vacanze serenamente

Alcuni accorgimenti per rendere la propria casa sicura, evitando di trovare brutte sorprese al proprio ritorno

L’estate è il periodo dell’anno in cui moltissime persone lasciano la propria abitazione per spostarsi verso altri lidi e ricaricare le energie.
Purtroppo, questa abitudine è nota a tutti, anche a ladri e malintenzionati, che colgono l’occasione per perpetrare furti proprio durante questo periodo.
Per ovviare a ciò è quindi buona norma adottare delle precauzioni; ecco 4 accorgimenti (più 1) che è bene adottare in vista delle ferie:

1.    Non pubblicare i propri spostamenti sui social.
Meglio non indicare in maniera precisa quando ci si assenta, non si sa mai chi leggerà l’informazione

2.    Evitare di lasciare che sia visibile la posta accumulata.
La posta che si accumula nella cassetta delle lettere è un evidente segnale di assenza dei proprietari di casa. È preferibile chiedere a qualcuno di fidato di ritirarla costantemente.

3.    Chiudere bene porte e finestre, utilizzando sistemi di sicurezza passiva.
Assicurarsi di aver chiuso tutto in maniera corretta, impiegando i blocchi alle finestre. La presenza di inferriate è un ulteriore deterrente.

4.    Non installare kit antifurto “fai da te”.
Installare un sistema antifurto correttamente non è tanto semplice quanto possa sembrare. Un’errata installazione, inoltre, può rendere vana l’efficacia dell’antifurto. Se si decide di fare tale acquisto, meglio rivolgersi a chi lo fa di mestiere.

Infine, ecco il punto bonus: affidare la propria sicurezza a dei professionisti.
Infatti, attenzioni e buone abitudini possono aiutare, ma per stare davvero tranquilli non c’è niente di meglio che rivolgersi a persone capaci e preparate, in grado di occuparsi della sicurezza di casa.

A Piacenza, la sicurezza è di casa

Metronotte Vigilanza è un istituto che specializzato nella sicurezza di privati, attività commerciali, aziende, nonché Pubblica Amministrazione.
Nasce a proprio a Piacenza, dove ha stabilito la sua sede principale, ma è operativo anche nelle province di Piacenza, Parma, Pavia, Lodi e Cremona; infatti, dispone anche di un’ulteriore sede a Parma.
La mission di Metronotte vigilanza è quella di offrire sorveglianza, controllo e protezione ai propri clienti, garantendone la tranquillità.
La grande attenzione riservata alla persona si riflette nel motto che definisce la mission:
noi non vendiamo servizi... noi gestiamo la sicurezza dei nostri clienti”.
L’istituto si occupa della sicurezza a 360°, anche d’estate, offrendo un servizio temporaneo, dedicato proprio al periodo estivo.

In vacanza sereni, grazie ai servizi temporanei

Per andare incontro a tutte le esigenze, Metronotte offre, anche, servizi temporanei dedicati al periodo estivo.
Queste proposte sono particolarmente utili per coloro che si allontanano dalla propria abitazione per le vacanze (o, comunque, per un breve periodo).
Flessibili e pensati per adattarsi alle più svariate necessità, i servizi temporanei sono declinabili in diverse opzioni.
Per chi è già cliente, è possibile, semplicemente, richiedere un implemento durante il periodo di assenza, magari programmando una vigilanza più serrata.
Per chi, invece, non sta usufruendo delle prestazioni di Metronotte, si può richiedere di attivare uno o più servizi solo per il periodo in cui l’abitazione rimarrà disabitata.
Per esempio, si può collegare, provvisoriamente, un impianto d’allarme, oppure si possono richiedere delle ispezioni, sia diurne che notturne.
L’elevato grado di personalizzazione consente di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

abitazione-sicurezza-vigilanza-2

Non solo servizi temporanei

Oltre ai servizi temporanei, Metronotte Vigilanza offre un’ampia gamma di servizi, dato che si prefigge lo scopo di soddisfare al massimo le esigenze dei propri clienti.
Particolarmente abile nel fornire, installare e gestire impianti di sicurezza, Metronotte si occupa, anche, di interventi su allarme, erogando servizi di vigilanza fissa, servizi ispettivi, servizi dedicati alla videosorveglianza e analisi video, antirapina e telesoccorso.
Portierato, reception, gestione chiavi, controllo accessi, continuous monitoring, cyber security, trasporto, scorta e custodia valori completano l’offerta di Metronotte Vigilanza che, in questo modo, garantisce ai suoi clienti massime sicurezza e tranquillità.

Per poter offrire prestazioni impeccabili e soddisfacenti, Metronotte Vigilanza si impegna, costantemente, nel migliorare il proprio operato, impiegando strumenti tecnologicamente all’avanguardia e occupandosi, costantemente, della formazione del personale.
Inoltre, tutto lo staff dell’Istituto di sicurezza ha un valore aggiunto; oltre alla professionalità, infatti, mette cuore e passione nel proprio lavoro, in quanto crede fortemente nel valore del proprio lavoro.
Ecco perché uno dei motti più sentiti è proprio il seguente: “quello che facciamo è importante, ma è come lo facciamo che fa la differenza”.

Essendo in forte crescita, l’Agenzia ricerca costantemente personale qualificato, per ampliare il proprio organico e poter continuare ad offrire prestazioni di elevato livello.
I candidati possono registrarsi sul sito di Metronotte Vigilanza, alla sezione “lavora con noi”.

Un metodo di comprovata efficacia

Per garantire la migliore protezione, e sicurezza, prima di scegliere come strutturare e organizzare l’approccio a qualsiasi tipo di attività o abitazione, Metronotte Vigilanza effettua una valutazione dei rischi e dell’ambiente; il suo approccio è, infatti, basato sul Risk Management, un metodo grazie al quale si possono effettuare interventi più efficaci e puntuali.
Conoscere e capire le criticità della zona da gestire, permette di concentrare l’attenzione sulle aree più esposte, razionalizzando la distribuzione delle risorse e ottimizzando, nel contempo, i costi.
Il modello basato sul Risk Management, infatti, si basa, principalmente, su 5 fasi: la sensibilizzazione, l’organizzazione, l’analisi dei rischi, le sue politiche e procedure di mitigazione, nonché un costante monitoraggio e allineamento del sistema di protezione.
Anche per questo motivo, affidarsi a Metronotte Vigilanza significa poter partire in tutta tranquillità e serenità.
Per scoprire tutte le soluzioni e i servizi che l’Agenzia riserva ai propri clienti, sono disponibili il sito dedicato e la pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco 4 consigli +1 per partire per le vacanze serenamente

IlPiacenza è in caricamento