Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Qual è il Valore dell'Acqua? Tutto pronto per la seconda edizione della Startup Competition

Ai blocchi di partenza la seconda edizione della Startup Competition "Il Valore dell'Acqua 4.0". Novità di quest'anno è la sezione Agritech

La tutela del territorio passa anche attraverso l'innovazione e le startup sono sempre di più una chiave per accelerare questo processo. Il 2021 sarà l'anno della ripartenza anche per la Startup Competition "Il Valore dell'Acqua 4.0", giunta alla seconda edizione e organizzata dal Consorzio di Bonifica di Piacenza insieme all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e a Urban Hub Piacenza.

Dighe, Corsi d'acqua, Dissesto idrogeologico e Agricoltura 4.0: questi i 4 ambiti principali su cui verterà la Startup Competition che quest’anno include anche soluzioni innovative in ambito Agritech.

A sfidarsi aspiranti imprenditori e Startup innovative nazionali e internazionali di alto profilo con competenze e innovazioni tech legate a: sistemi di monitoraggio, energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, qualità delle acque, riduzione dei consumi idrici in agricoltura e sistemi di comunicazione in ambito agritech. A valutare le idee imprenditoriali una giuria composta da imprenditori, docenti universitari, tecnici qualificati, associazioni di categoria, enti territoriali, Business Angels e specialisti di early-stage financing.

Per maggiori informazioni visita il sito web www.valoreacqua4punto0.it

In questa video-intervista le parole di Angela Zerga, Direttore Generale del Consorzio di Bonifica di Piacenza; Andrea D'Amico, Manager Urban Hub Piacenza e Founder Startupiacenza; Marco Trevisan, Preside della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell'Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza; Paolo Calandri, Presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Si parla di

Video popolari

Qual è il Valore dell'Acqua? Tutto pronto per la seconda edizione della Startup Competition

IlPiacenza è in caricamento