rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022

Qual è il Valore dell'Acqua? Tutto pronto per la seconda edizione della Startup Competition

Ai blocchi di partenza la seconda edizione della Startup Competition "Il Valore dell'Acqua 4.0". Novità di quest'anno è la sezione Agritech

La tutela del territorio passa anche attraverso l'innovazione e le startup sono sempre di più una chiave per accelerare questo processo. Il 2021 sarà l'anno della ripartenza anche per la Startup Competition "Il Valore dell'Acqua 4.0", giunta alla seconda edizione e organizzata dal Consorzio di Bonifica di Piacenza insieme all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e a Urban Hub Piacenza.

Dighe, Corsi d'acqua, Dissesto idrogeologico e Agricoltura 4.0: questi i 4 ambiti principali su cui verterà la Startup Competition che quest’anno include anche soluzioni innovative in ambito Agritech.

A sfidarsi aspiranti imprenditori e Startup innovative nazionali e internazionali di alto profilo con competenze e innovazioni tech legate a: sistemi di monitoraggio, energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, qualità delle acque, riduzione dei consumi idrici in agricoltura e sistemi di comunicazione in ambito agritech. A valutare le idee imprenditoriali una giuria composta da imprenditori, docenti universitari, tecnici qualificati, associazioni di categoria, enti territoriali, Business Angels e specialisti di early-stage financing.

Per maggiori informazioni visita il sito web www.valoreacqua4punto0.it

In questa video-intervista le parole di Angela Zerga, Direttore Generale del Consorzio di Bonifica di Piacenza; Andrea D'Amico, Manager Urban Hub Piacenza e Founder Startupiacenza; Marco Trevisan, Preside della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell'Università Cattolica Sacro Cuore di Piacenza; Paolo Calandri, Presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Video popolari

Qual è il Valore dell'Acqua? Tutto pronto per la seconda edizione della Startup Competition

IlPiacenza è in caricamento