Un gruppo di docenti proveniente dal Paese del Sol Levante ha soggiornato alla Casa delle Favole di Perotti di Ferriere per conoscere la particolarità di un albergo diffuso
I consiglieri Opizzi e Mainardi all'attacco dell'Amministrazione Malchiodi: «Inammissibile inviare a casa lettere del Comune che invitano a votare Sì alla fusione»
La segnalazione arriva dal consigliere d'opposizione Alessandro Mainardi, che chiama in causa il comportamento del collega di maggioranza, il medico Erminio Crenna
Il consigliere di minoranza scrive alla Provincia di Piacenza in merito alla realizzazione di alcuni lavori nel torrente Grondana a Ferriere. Opizzi (Fd'I): «L'ente se ne lava le mani»
Il consigliere d’opposizione di Ferriere commenta il progetto di 45 milioni di euro sulla Statale 45 in Valtrebbia. «Diversità di trattamento con la provinciale 654: purtroppo non abbiamo influenze politiche. I nostri amministratori non si fanno sentire»
Il consigliere comunale di minoranza a Ferriere Alessandro Mainardi critica la realizzazione del guado di Folli. «Con 350mila euro si poteva già rifare il ponte crollato. Un privato spenderebbe il 60-70% in meno»
Il consigliere di Ferriere (protagonista della lite con il presidente della Provincia Rolleri): «Un bene non aver chiuso il ponte di Pontedellolio al transito, ma si potrebbero accelerare maggiormente i tempi a Recesio e a Folli di Ferriere»
Dopo un dibattito televisivo a Telelibertà si scatena un duro faccia a faccia tra il presidente della Provincia Rolleri e il consigliere comunale di Ferriere Alessandro Mainardi, che chiedeva alcune precisazioni. La testimone Erika Opizzi (Fd'I): "Evento increscioso e vergognoso"
Lettera aperta dei consigliere comunale di minoranza a Ferriere Alessandro Mainardi ai politici piacentini presenti nella varie istituzioni locali e nazionali sulla strada provinciale Valnure e il destino dell’Appennino piacentino
Il consigliere comunale di minoranza a Ferriere plaude l'iniziativa in Regione di Tommaso Foti. «La Variante della Camia è un problema "storico" mai risolto negli ultimi decenni dai politici valnuresi»
Passa in consiglio l’aumento della Tasi dello 0,5 per mille. Il gruppo consiliare di minoranza attacca la giunta Malchiodi: «Si vantano di essere una maggioranza monocolore di “Forza Italia”, criticano il governo Renzi, e poi alzano le tasse disattendendo le promesse elettorali di due anni fa»