La mozione del consigliere Antonio Levoni (Liberali Piacentini) per rivedere le procedure per gli incarichi dei rappresentanti del Comune presso enti, istituzioni e aziende
Anche in commissione 4 volano gli stracci tra i partiti del centrodestra e il consigliere di Liberi. Levoni: «Ci volete far passare per coglioni». Lega, Fd'I e Fi annunciano che potrebbero non partecipare alle prossime sedute
L’associazione ribadisce le sue posizioni: «Vogliamo confrontarci con l’Amministrazione. Ci auguriamo che la Giunta prenda in mano il programma e lo attui»
Prosegue l’ostruzionismo dei Liberali e del Misto nei confronti del piano urbano di mobilità sostenibile che dovrebbe rivoluzionare nei prossimi anni il traffico cittadino. Levoni e Ultori: «Troppi progetti ancora in ballo, il Pums viene dopo»
Il consigliere dopo il dibattito sulla variazione di bilancio (e l’astensione proprio del rappresentante dei Liberali): «Sui rivi l’autogol è della maggioranza»
Levoni (Liberali) incalza sulla volontà del Consiglio di aggiungere la dicitura “Piacenza Nord” a “Basso Lodigiano”. Il sindaco Barbieri: «Abbiamo scritto senza esito, ci riproviamo»
Il neo presidente della commissione 4: «I problemi che ha Piacenza adesso non hanno colore politico, dunque gli stessi vanno affrontati con buon senso»
Lo ha deciso il Consiglio comunale: la proposta di Levoni (Liberali) raccoglie il consenso dei soli Saccardi e Ultori. Il resto dell’aula: «Non si può dimenticare la sua vicenda processuale, Craxi si è sottratto alla giustizia»
Il consigliere dei Liberali Piacentini: «L’uscita autostradale “Basso Lodigiano” continua a portare disguidi e conseguenze negative per il nostro territorio»