Il Pd registra 5.967 votanti nel Piacentino. Renzi al 72%, Orlando al 21% ed Emiliano al 5%. Caragnano: «Giornata di democrazia e festa di partecipazione». In assemblea nazionale Reggi, Tarasconi, Gazzolo, Bergonzi e Fossati
Il segretario provinciale Caragnano: “Al voto per consegnare al Paese una leadership politica forte e coesa, in grado di rilanciare l'azione di governo e di proposta che da sempre contraddistingue il nostro partito”
Caragnano: «A nome del Partito Democratico della provincia di Piacenza esprimo grande apprezzamento ed un vivo ringraziamento per il lavoro che, insieme all'amministrazione che lo sostiene, ha svolto in questi cinque anni»
Referendum Costituzionale, Elezioni Provinciali e dopo-Dosi: i temi discussi dalla direzione provinciale del Partito Democratico. Caragnano: «Clima sereno, uno dei più distesi degli ultimi anni»
I segretari del Pd Caragnano e Sckokai: «Il nostro partito con il suo segretario Matteo Renzi è l’unica forza politica in grado di coniugare innovazione politica, competenza e capacità di governo»
Fermi su questa posizione i vertici del Pd piacentino che hanno dato vita ad una serata di approfondimento e riflessione al quartier generale di via Roma con il segretario regionale Paolo Calvano