Notizie su Luigi Gazzola a Piacenza

Economia

Tasi, Gazzola: «Nessun rinvio al termine del 16 giugno fissato per il pagamento dell’Imu»

L'assessore al bilancio Luigi Gazzola prova a fare chiarezza sulla questione Tasi e Imu. Gazzola: « È in corso la verifica della possibilità di concedere un breve rinvio della scadenza del pagamento della Tasi, a condizione che non vengano pregiudicati gli equilibri di bilancio e della cassa dell'Ente. Va comunque considerato che la legge non consente in alcun modo il rinvio del termine del 16 giugno»

Politica

Gazzola (Idv): «Colpo di mano della giunta, il piano rifiuti è legge senza discussione in assemblea legislativa»

"Già da domani gli inceneritori dell'Emilia Romagna potranno dunque essere saturati con i rifiuti provenienti da tutta Italia, secondo quanto previsto dal comma 3 dell'articolo 18 delle norme tecniche del nuovo Piano rifiuti, che recita come negli inceneritori della nostra regione sia «consentito trattare anche quote di rifiuti speciali nei limiti della capacità autorizzata disponibile»"

Politica

Gazzola (Idv): «Piano rifiuti, l'assenza del piano bonifiche è una grave omissione»

Il segretario provinciale: «Si tratta di una "dimenticanza" non di poco conto. Oltre a essere una violazione delle prescrizioni di legge, l'assenza del Piano bonifiche all'interno del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti si manifesta in realtà come un'omissione che impedisce nei fatti di intervenire sulle aree contaminate senza dover rincorrere le emergenze, o peggio, i decessi»

IlPiacenza è in caricamento